energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Andrea Lolli e Chiara Russo campioni di tennis IV categoria Sport

Firenze – Il 21enne Andrea Lolli del Circolo Tennis Empoli e la 16enne Chiara Russo del Circolo Tennis Giotto di Arezzo sono i nuovi campioni toscani di Quarta categoria.

In finale hanno avuto la meglio rispettivamente sul 20enne Matteo Nucci del Circolo Tennis Empoli e sulla 14enne Aurora Armino del Tennis Club Bisenzio.

Tutti i protagonisti delle finali hanno ottenuto il pass per proseguire la loro marcia d avvicinamento alle pre-qualificazioni degli Internazionali d’Italia partecipando ai tornei di terza categoria in svolgimento sui campi del Match Ball Firenze

Ad ottenere lo stesso privilegio anche Marco Vanti (CT. Prato), Giacomo Della Rossa (La Fiorita Tc), Matilde Sanesi (Ct. Paolo Ciampi) e Priscilla Martina Scotti (Tennis San Giusto) usciti di scena alla soglia delle semifinali.

Assegnati anche i titoli regionali di categoria dei doppi. Al maschile ha avuto la meglio l’esperta coppia del Circolo tennis Etruria Prato formata da Ivan Fiesoli e Emanuele Capo; mentre al femminile a vincere il titolo è stata una coppia di giovanissime atlete pure loro del Circolo Etruria cioè Alessia Ciampi ed Emma Martellenghi entrambe di 13 anni guidate dalla loro maestra Marzia Grossi.

In finale erano giunte le coppie composte da Marco Berzeri e Gabriele Bruscoli (As. Fiesole) ed Aurora Armino con Rachela Chiaromonti (Tc. Bisenzio).

Questa edizione è stata la migliore sotto tutti gli aspetti degli ultimi anni perché oltre ai finalisti ha messo in evidenza ottimi tennisti tra i quali il 17enne Giacomo Della Rossa (Fiorita Tc) e la 20enne Giulia Perugini (Match Ball Firenze) eliminati all’ingresso delle semifinali.

Alla cerimonia della premiazione hanno partecipato, tra gli altri, i presidente delle due società che hanno organizzato questi campionati e cioè Stefano Bandini (La Fiorita Tc di Badia a Settimo) e Maria Bonomolo (Tc. Villanova Empoli); gli ufficiali di gara; ed il vice presidente della Federtennis toscana Luigi Brunetti.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »