energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Angeli del Bello in azione a Firenze Foto del giorno

Firenze –  Angeli de Bello in azione. Da piazza d’Azeglio in largo Annigoni dove i volontari, insieme all’assessore all’ambiente Alessia Bettini, hanno cancellato la scritte che coprivano l’uscita del parcheggio, in particolare ‘Giornalisti infami’, in nero sulla parete, a caratteri cubitali e di media grandezza. Poi il lavoro è proseguito al mercato di Sant’Ambrogio.
«Il Comune fa la sua parte e dopo le richieste siamo intervenuti – ha rilevato l’assessore Bettini – il messaggio è chiaro: ci siamo e siamo impegnati a rendere la città migliore. Ma vogliamo anche far capire ai cittadini che da domani possono contribuire anche loro, associandosi a realtà straordinarie come quelle degli Angeli del Bello. Come promesso continuo, ogni primo sabato del mese, ad andare con i volontari per pulire un settore della città. Tanti piccoli gesti come questo di stamani rendono più bella Firenze».
«Siamo partiti dal centro storico e ci stiamo adesso occupando di tante aree anche limitrofe, altri comuni – ha sottolineato il presidente della Fondazione, Giorgio Moretti – ed ogni volta che eseguiamo un intervento se quella superficie viene nuovamente imbrattata cerchiamo di intervenire di nuovo più rapidamente possibile. Non possiamo demordere, vogliamo diffondere la cultura del rispetto per tutti».

Print Friendly, PDF & Email

Translate »