energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Anna Chromy protagonista delle “Conversazioni con l’artista” Notizie dalla toscana

Lucca – Proseguono al MuSA gli appuntamenti con gli artisti che vivono e lavorano a Pietrasanta con l’artista di origini ceche Anna Chromy venerdì 29 giugno alle 18:30.

“Quando eseguo disegni, scolpisco, e quando scolpisco, disegno movimenti” ha dichiarato l’artista che al MuSA ci racconterà sia la propria carriera artistica attraverso aneddoti ed esperienze sia la sua visione del mondo dell’arte durante l’intervista condotta da Massimo Marsili, direttore artistico del MuSA.

Faranno da cornice immagini e video riprodotti sui grandi schermi che ripercorrono gli anni lavorativi, i successi e le opere prodotte oltre all’esposizione dal vivo di alcune sue opere.

Anna Chromy, scultrice e pittrice di fama internazionale ha iniziato la propria formazione a Vienna e a Parigi, dove grazie anche all’amicizia instaurata con Salvador Dalì, si è avvicinata al mondo dei surrealisti. A Pietrasanta è presente dal 1988 con un proprio studio e attualmente lavora presso le Fonderie Del Chiaro, Versiliese e Mariani ed i Laboratori di Giancarlo Buratti e Massimo Galleni.

I prossimi appuntamenti in calendario sono: Daphné Du Barry il 13 luglio, Philippe Delenseigne il 3 agosto e Claudio Capotondi il 24 agosto

 

Foto:  Anna Chromy: Cloak of Conscience

Print Friendly, PDF & Email

Translate »