energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Antonio Mazzeo nuovo presidente del Consiglio regionale Politica

Firenze – L’undicesima legislatura regionale si è aperta con una delle più tormentate sedute inaugurali viste a palazzo Panciatichi. Un po’ per i problemi tecnici di collegamento per far partecipare e votare anche chi come Cristina Giachi si trova in  quarantena per il Covid 19, un po’ perché tormentate sono state le trattative per la presidenza e la composizione della Giunta.

Alla fine sul seggio più alto è salito Antonio Mazzeo, del partito democratico, pisano, ingegnere già  responsabile dell’organizzazione del Pd della Toscana. Ma ci sono volute due ore di sospensione della seduta appena cominciata per trovare la convergenza sul nome suo e su quello dei componenti dell’Ufficio di Presidenza. L’opposizione aveva lamentato il fatto che la maggioranza non aveva comunicato il nome del suo candidato.

Vicepresidenti sono stati eletti Stefano Scaramelli, Italia viva, senese, già presidente deal commissione sanità del precedente Consiglio e Marco Casucci della Lega di Arezzo. Consiglieri segretari Federica Fratoni, Pd già assessore all’Ambiente della giunta Rossi, pistoiese e Diego Petrucci pisano dei Fratelli d’Italia.

Foto: Antonio Mazzeo

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »