energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Anziani all’attacco contro le truffe telefoniche Notizie dalla toscana

Firenze – Anziani all’attacco contro le truffe intentate ai loro danni. E’ anche il risultato della Campagna antitruffa promossa dai Carabinieri del Comando Provinciale di Firenze che incontro dopo incontro ha dato una serie di consigli agli anziani, il fatto che  sempre più anzaini mettano in fuga i truffatori.

Nei comuni di Barberino di Mugello, Vicchio e Scarperia, nel corso del pomeriggio sera del 29 giugno scorso, complessivamente ci sono stati 4 tentativi di truffa non andati a buon fine grazie agli anziani che hanno messo in atto i consigli che i Carabinieri hanno dispensato sul tutto il territorio del Comando provinciale di Firenze.

La tecnica messa in atto dal truffatore è sempre la stessa. Arriva una chiamata sull’utenza telefonica fissa e dopo essersi qualificato quale “avvocato” chiede una somma di denaro quale ipotetico pagamento della sanzione amministrativa per una infrazione al codice della strada fatta dal figlio che in quel momento è in stato di arresto. I pensionati, insospettiti,  hanno buttato giù la cornetta impedendo così il compimento della truffa, avvertendo subito i carabinieri al 112. 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »