energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Aperitivo con l’arte Cronaca

Nel cuore di Firenze: Via Maggio si apre a "Contemporaneamente". La prestigiosa Via degli Antiquari di Firenze si apre all'arte contemporanea da domani fino all’11 dicembre.
"Contemporaneamente" è un progetto finalizzato a dare risalto a tutte le realtà fiorentine che offrono ed incoraggiano forme di arte, design, artigianato e cultura contemporanea. 
Nella sua prima edizione è ideato e promosso insieme all’Associazione Via Maggio e prende forma in una sperimentale convivenza con l'antico, offrendo un ricco calendario di eventi. 
Domani alle 18.30 gli spazi e le gallerie partecipanti (18) inaugureranno contemporaneamente le varie iniziative -conferenze, esposizioni, lectures, presentazioni di libri e mostree saranno lieti di accogliere con una apertura straordinaria appassionati, collezionisti o semplici curiosi per un aperitivo con l’arte.
Partecipa all'iniziativa anche il Gabinetto Scientifico Letterario G.P. Vieusseux  con una visita guidata gratuita alla scoperta della "cultura contemporanea" dell'archivio Bonsanti e dei meravigliosi ambienti di Palazzo Corsini Suarez che lo ospitano (giovedì 1° dicembre ore 11-12,30 info e prenotazione necessaria da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 12 allo 055-290132).

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »