energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Aperte le iscrizioni per la 10° Biennale Nazionale di Pittura del Carnevale di Foiano Arezzo, Bologna, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa, Modena, My Stamp, Pisa, Pistoia, Prato, Siena

FOIANO DELLA CHIANA – Dal 5 al 26 febbraio 2017, a Foiano della Chiana (AR), torna per la sua 10° edizione il Premio Biennale Nazionale di Pittura.

Il prestigioso concorso si svolgerà in concomitanza con il Carnevale di Foiano, il più antico d’Italia, che attira ogni anno migliaia di turisti e per il quale il centro della Val di Chiana è conosciuto in tutta la penisola.

Come da regolamento, possono aderire gli artisti di qualsiasi nazionalità, senza limite di età e da questa edizione con due opere da studio che abbiano per tema “L’arte tra suoni, colori e allegria”.

Sono accettate opere di qualunque tecnica e orientamento artistico.

I quadri degli iscritti dovranno pervenire entro le ore 18 di sabato 28 gennaio 2017.

foto-1-di-repertorio-quadro-1-classificato-edizione-precedenteLa consegna a mano potrà essere effettuata alla Galleria Comunale “Furio del Furia”, in via Solferino 9, nei giorni di giovedì 26 e venerdì 27 gennaio (orario 14,30-18), sabato 28 gennaio con orario (10-12,30 e 14,30-18).

Coloro che vorranno utilizzare un corriere, invece, dovranno indirizzare le opere alla sede dell’Associazione Carnevale Foiano della Chiana di corso Vittorio Emanuele 43 o all’Agenzia Immobiliare Valdambrini Caterina di corso Vittorio Emanuele 38.

Per ulteriori informazioni è attivo il numero telefonico 335430581.

All’atto della consegna, ciascun iscritto verserà una quota di partecipazione di 25 euro per una opera o 40 euro per due opere.

foto-2-repertorio-quadro-2-classificato-edizione-precedenteI lavori partecipanti saranno visibili all’interno della Galleria “Furio del Furia” di Foiano della Chiana per tutto il periodo del Carnevale. L’inaugurazione della mostra avverrà sabato 4 febbraio alle ore 17.

I risultati finali del concorso saranno decretati da una giuria qualificata composta da critici ed esperti d’arte. La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 26 febbraio alle ore 10,30 alla presenza delle autorità.

Oltre ai premi acquisto, i primi tre classificati avranno diritto a esporre in una tripla personale che si svolgerà nella Galleria “Furio del Furia” durante l’edizione 2018 del Carnevale di Foiano.

Regolamento, programma, norme per l’iscrizione, sponsor ed elenco dei premi acquisto sono consultabili all’interno del sito www.carnevaledifoiano.it e nella relativa pagina facebook.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »