energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Appalti nella PA, è la volta della mensa dei vigili del fuoco Breaking news, Cronaca

Firenze – Il servizio mensa dei Vigili del Fuoco va in appalto. Un appalto che segue il principio del massimo ribasso e che in Toscana cancellerà con ogni probabilità dal 1 Gennaio 2018, 24 posti di lavoro per altrettanti addetti alla ristorazione.

 A darne notizia è l’Unione sindacale di Base, che commenta: “Questa è la conseguenza di politiche scellerate condotte negli anni che hanno prodotto “mostri” da un punto di vista lavorativo, generando precarietà e lesione totale dei diritti ai lavoratori e alle lavoratrici coinvolte”.

 Secondo quanto rende pubblico l’Usb, la gara è stata vinta con un ribasso del 30% rispetto all’attuale costo del servizio, “ed inevitabilmente le ricadute saranno tutte sui lavoratori e le lavoratrici, nonché sulla qualità del servizio stesso”.

“Nell’esprimere la nostra totale vicinanza e appoggio ai lavoratori della CAMST, in lotta per la difesa del posto di lavoro dei diritti e della dignità, rivendichiamo la reintenalizzazione dei servizi a tutela di un lavoro buono – concludono dall’Usb – chiediamo infine a tutte le istituzioni di intervenire e a pronunciarsi con fatti concreti  a difesa del posto di lavoro di queste 24 persone”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »