energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Appartamento a fuoco a San Miniato Basso Cronaca

Pisa – Appartamento in via Tosco Romagnola a San Miniato Basso va a fuoco: nella notte di ieri, intorno alle 2.20, è arrivata la segnalazione ai vigili del fuoco di un rogo divampato in un’abitazione al secondo piano vicino all’incrocio con semaforo di via Aldo Moro, viale Marconi e piazza XXV Aprile. Dalle ricostruzioni le fiamme sono divampate dalle scintille non spente nel camino dell’appartamento.

La proprietaria, un’anziana signora, non si sarebbe accorta dell’accaduto fino a che le fiamme non sono diventate troppo alte per essere domate. Sul posto sono accorsi carabinieri, guardia di finanza e i vigili del fuoco. Un’ambulanza è intervenuta per soccorrere un’anziana parente residente al piano di sotto, la quale a causa dell’età e di alcuni problemi di respirazione sarebbe potuta rimanere gravemente intossicata.

Dopo due ore dalla chiamata, i pompieri sono ancora al lavoro nella messa in sicurezza: l’incendio si è propagato molto velocemente a causa del legno presenti nel controsoffitto e nell’arredamento dell’intera casa. Il fumo era molto denso e la bonifica potrebbe richiedere molto tempo. Non sono stati segnalati feriti. La strada al momento è chiusa al traffico.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »