energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Ultimo appuntamento con le lezioni d’inglese del Pretorio di Prato Notizie dalla toscana

Prato – Ultimo appuntamento con l’inglese tra i tesori del Museo di Palazzo Pretorio. Domani, mercoledì 9 luglio, si torna a lezione di lingua straniera con il ciclo di “What’s up?” e “Conversations at the museum” che per quattro mercoledì consecutivi ha dato a bambini e adulti la possibilità di imparare o perfezionare l’inglese insieme al piacere di scoprire tanti capolavori d’arte.

I bambini dai 6 ai 10 anni potranno dilettarsi con l’attività ludico-didattica di “What’s up?”, in programma dalle 16.30 alle 18, mentre gli adulti potranno dialogare in inglese nell’ambito di “Conversations at the museum”, in programma dalle 18 alle 19.30. Dopo aver giocato e conversato in inglese con “What’s up?”, i piccoli ospiti assaporeranno una piccola merenda messa a disposizione dal negozio “Il giardino del thè” di piazza Mercatale: la visita con laboratorio in inglese base costa 3 euro, oltre al biglietto d’ingresso ridotto al museo. Alle 18.30 toccherà ai grandi, anche loro a scuola d’inglese con “Conversations at the museum”: tra i gioielli della collezione artistica del Pretorio, sarà possibile scambiarsi opinioni e riflessioni, sorseggiando del thè con biscotti (l’iniziativa è sempre in collaborazione con “Il giardino del thè”) con una pausa in aula didattica. Per quest’attività è richiesta la conoscenza di un inglese base, il costo è di 4 euro oltre il biglietto d’ingresso.

Estate al Museo di Palazzo Pretorio significa tante occasioni per scoprire e tornare ad ammirare i capolavori della collezione permanente anche in orari inconsueti, in modo da consentire la massima fruibilità degli spazi museali. Per questo giovedì 10 luglio verrà replicata l’apertura straordinaria di Palazzo Pretorio, in concomitanza con i giovedì sera di shopping sotto le stelle nei negozi del centro: porte aperte dalle 21 alle 24 per trascorrere una piacevole sera d’estate al Museo.
Info:
www.palazzopretorio.prato.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »