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Apre domani alla Fortezza l’82° edizione di Pitti Bimbo Generations Cultura

Firenze – Prende il via domani alla Fortezza da Basso la 82° edizione di Pitti Bimbo e per tre giorni il mondo della moda internazionale dedicato ai più piccoli  e ai teenager si dà appuntamento a Firenze con 445 collezioni, di cui 216 provenienti dall’estero, oltre 6.70 buyers e un totale di diecimila visitatori attesi. Anche per la moda bimbo, non solo kidswear ma anche lifestyle, la rassegna fiorentina è sempre più un luogo dove vengono lanciati progetti legati alla moda bimbo.
Un viaggio che va dal classico-elegante dei marchi storici e dei brand degli stilisti di Pitti Bimbo alle collezioni luxury di Apartment, al mix tra creatività e sperimentazione dei marchi di KidzFIZZ e alle label eco solidali di EcoEthic, dallo sportswear di Sport Generationai ritmi metropolitani di SuperStreet, fino agli accessori e al design legati al mondo dei piccoli. Tra le novità di questa edizione il debutto della collezione Kids di N.21 il marchio disegnato da Alessandro dellAcqua e nata da un accordo di licenza con Grant Spa. Rientro anche in grande stile per Miss Blumarine che presenta in anteprima la nuova collezione per lautunno inverno 2016, Simonetta alla Poveriera presenterà il video Simonetta life, un viaggio nella moda attraverso le tappe che hanno segnato lestetica del bambino, il Gruppo Mafrat presenta il suo progetto retail, nel 2016 oltre cento saranno i Quore Factory Store in grado di combinare il prestigio di una boutique multibrand con i vantaggi del franchising, ritorno anche del marchio Levis e di Guess Kids. Inoltre da segnalare il progetto The Trend Book di Style Piccoli, tre workshop che saranno un momento di formazione e di confronto tra i retailer del mondo della moda bambino, dalle tendenze di stile, alle iniziative commerciali e di comunicazione, I Love my Dog, il marchio di abbigliamento e accessori pet lancia una iniziativa a favore dellospedale pediatrico Meyer, da unidea di Alessandro Enriquez, alcuni designer personalizzeranno capospalla dedicati ai cagnolini, parte del ricavato dalla vendita devoluti a sostegno del progetto. Progetto charity per il  brand di abbigliamento toscano Sarabanda che devolverà parte del ricavato di alcuni temi della collezione a sostegno di Gold for Kids della Fondazione Umberto Veronesi, infine il party Vintage Glamour per la nuova collezione jeans di Vingino.

 

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