energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Apre sede della onlus “Gli amici di Daniele” associazione contro i disagi sul lavoro Società

Firenze – Finalmente la sede, per l’associazione “Gli Amici di Daniele onlus” c’è, e verrà inaugurata in Piazza Leon Battista Alberti n. 51. Porta aperta per due giornate consecutive a tutti coloro che vorranno partecipare alla festa e conoscere meglio l’impegno solidale dell’Associazione.

L’associazione Gli Amici di Daniele è nata per aiutare le persone in disagio lavorativo ad affrontare i danni alla salute psicofisica che derivano da discriminazioni, vessazioni e persecuzioni psicologiche ed evitare che il disagio evolva in esiti ancor più gravi. Dal 2009 sono attivi gli Sportelli di Ascolto Lavoro Sereno presso le Reti di Solidarietà di tutti i Quartieri di Firenze, dove il gruppo di professionisti volontari dell’associazione (psicologi, sociologi, medici e avvocati esperti di diritto del lavoro) mettono a disposizione la gamma delle proprie competenze per valutare, sotto tutti gli aspetti, le difficili situazioni vissute dalle persone e orientarle, poi, verso percorsi di tutela medica e legale, prevenzione di ulteriori danni e miglioramento dell’equilibrio psicofisico.

“Si ringraziano le Reti di Solidarietà di tutti i Quartieri fiorentini per lo spazio concesso in questi anni agli Sportelli Lavoro Sereno che continueranno ad essere attivi negli orari stabiliti su appuntamento – si legge nella nota –  Ora, con l’apertura della sede di Piazza Alberti, il Centro Lavoro Sereno può offrire orari molto più ampi e flessibili per venire incontro a richieste crescenti e ad esigenze di orario sempre più variabili”. 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »