energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Aprile mese ricco di attività al Castello dell’Imperatore Notizie dalla toscana

Prato – Aprile è un mese denso di iniziative per il Castello dell’Imperatore, sono infatti tante le attività dedicate in particolare ai più piccoli da vivere all’interno delle mura dell’edificio storico simbolo della città.

Si inizia domenica 2 aprile, ore 16.30, con La Mia Storia del Castello un laboratorio espressivo-manipolativo (età 4-13 anni) dove i bambini armati di matite, forbici e colla, costruiranno il proprio libro-gioco animato con tante finestre pop-up.

Si avvicina la Pasqua e domenica 9 aprile, sempre alle 16.30, l’attività a tema si concentra invece sulla realizzazione di un simpatico coniglietto pasquale porta-tutto che impegnerà i piccoli (età 4-10 anni) con carta e colori. Al termine del laboratorio una breve visita al Castello porterà i partecipanti alla ricerca di dolci sorprese. Il lunedì di Pasquetta, 17 aprile ore 18, sarà invece possibile prendere parte insieme a tutta la famiglia a una visita didattica alla scoperta del Castello dell’Imperatore e del Cassero medievale.

Conclude il mese di attività, domenica 23 aprile ore 16.30, Aquiloni al Castello dell’Imperatore un laboratorio espressivo-manipolativo (età 4-10 anni) dove i bambini realizzeranno colorati aquiloni che potranno poi far volare nel cortile federiciano. Completa l’appuntamento una breve visita al Castello.

Tutte le iniziative proposte, a cura delle cooperative Chora e CoopCulture, hanno un costo di 5 euro, per partecipare è necessario prenotarsi al numero 0574 38207. Le prenotazioni si chiudono alle ore 13 del giorno precedente l’attività.

Il Castello dell’imperatore è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 16. Chiuso il martedì.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »