energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Aree protette, un bando per l’educazione ambientale nei campi estivi Notizie dalla toscana

E' disponibile sul sito web della Provincia di Prato il bando che assegna contributi per l'organizzazione di campi estivi all'interno del sistema provinciale delle aree protette. Entro il prossimo 30 marzo è possibile inviare la manifestazione di interesse per realizzare soggiorni, destinati a ragazzi nella fascia d'età della scuola dell'obbligo, per la durata di una settimana nel periodo compreso tra il 15 giugno e il 9 settembre 2012. Gli organizzatori dovranno includere un percorso di educazione ambientale che sensibilizzi i partecipanti alla protezione della natura e dell'ambiente e ne promuova la conoscenza.
Destinatari del bando sono associazioni, fondazioni, e istituzioni di carattere privato. I progetti presentati dovranno essere accompagnati da complete e dettagliate informazioni sulle attività proposte ai ragazzi, numero di partecipanti previsto e dei responsabili presenti. E' richiesta inoltre documentazione che attesti precedenti iniziative analoghe o attestazioni di qualifica dei responsabili nel settore dell'educazione ambientale e ogni altro materiale informativo utile per la valutazione dell’attività proposta. Le domande dovranno pervenire entro le 13 del 30 marzo 2012 all'ufficio protocollo della Provincia di Prato, via Ricasoli 25. E' possibile utilizzare anche il servizio di protocollo online Ap@ci che consente l'inoltro telematico dei documenti.
Per informazioni e dettagli: Leonardo Petri, responsabile Servizio Aree Protette al numero 0574/534260 o via mail lpetri@provincia.prato.it. Il bando completo è disponibile sul sito www.provincia.prato.it.

Foto www.msn.unifi.it
 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »