energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Arena di Marte: i film più recenti passati dalla sala Stensen Cinema

Firenze – All’Arena di Marte questa settimana la possibilità di recuperare (o rivedere all’aperto) molti film recentemente passati nella nostra sala.

Due commedie: una surreale indagine nella Sardegna più ancestrale a caccia dell’Uomo che comprò la luna e Torna a casa Jimi, ovvero cosa può succedere a Cipro quando un cane greco passa inavvertitamente il confine turco…

Due riflessioni familiari: Dafne, alla presenza del regista Federico Bondi, sul nuovo rapporto tra un padre e la figlia down dopo la morte della madre e Le nostre battaglie, sull’equilibrio tra figli e lavoro che deve trovare un uomo dopo l’abbandono della moglie.

Due film sul conflitto tra leggi e affetti: Il verdetto, su una giudice e un ragazzo che rifiuta una trasfusione di sangue in grado di salvarlo, e Sarah e Saleem, quando anche una relazione privata diventa una questione di stato in una Gerusalemme divisa.

Un grande e intramontabile classico restaurato: Il settimo sigillo, capolavoro di Bergman.

In più The Little Forest, un delicato film coreano sulla ricerca di sé come ritorno: la casa natale, la natura, un amico di infanzia…

Prosegue anche il Puccini Garden, con le Storie stravaganti, di visionari, di musica e d’Islanda. Vi segnaliamo in particolare lunedì 15 Il refettorio: Miracolo a Milano, sul progetto dello chef Massimo Bottura, che per l’EXPO ha cucinato piatti di recupero per i senzatetto e i rifugi

Foto: dal film Tutti pazzi a Tel Aviv di Sameh Zoabi

Print Friendly, PDF & Email

Translate »