energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Arezzo Tattoo Show: 150 tatuatori espongono la loro arte Cronaca, Notizie dalla toscana

Arezzo – Dal 9 all’ 11 Settembre il Centro Affari e Congressi di Arezzo è pronto a ospitare la prima edizione dell’ Arezzo Tattoo Show, un evento esclusivo e dedicato al mondo del tatuaggio. Saranno 150 i tatuatori presenti, pronti a mettere in mostra la loro arte e a stupire il pubblico con delle opere incredibili, e chiaramente tutte sulla pelle.

Tra gli artisti presenti ricordiamo :

Fabio Onorini / Giove CR / Mojo Tattoo / El Rana tattoo shop / Manuel Ionni / Stefano Polidoro/ Rems / Norina Silvia / Cecilia Paganelli / Vanessa Corsale / Gianluca Artico / Axel Rio / Carlo Formisano / Mallo / Tasso / Alessandro Oliviero / Marco Biondi / Emiliano Marchetti / Korpus Domini Tattoo Studio

L’Arezzo Tattoo Show accoglierà alcuni tra i migliori artisti del panorama nazionale ed internazionale e sarà arricchita da un ciclo di incontri dedicati alla formazione per i professionisti del settore. 

I dati confermano come il mondo dei tatuaggi sia in continua espansione diventando il simbolo della cultura artistica del XXI secolo. Secondo la fotografia scattata dall’Istituto Superiore di Sanità, a scrivere indelebilmente sulla propria pelle sono quasi sette milioni di persone, il 12,8% della popolazione, tanto che dal 2016 i tatuaggi sono stati inseriti nel nuovo paniere dell’ISTAT. In considerazione di questa incredibile espansione, l’ Arezzo Tattoo Show ha tra i suoi obiettivi l’informazione, vale a dire portare a conoscenza del pubblico i criteri ed i parametri, inerenti la scrupolosa osservanza delle precauzioni di carattere igienico sanitario, che sono applicati dagli Artisti nell’esecuzione dei loro lavori.

Ecco perchè all’interno della manifestazione sarà inaugurato il Professional Forum 2016 , un evento unico ed imperdibile per gli operatori del settore. Lezioni in aula, incontri, dibattiti: saranno diversi i prestigiosi docenti (medici, esperti dell’Istituto Superiore della Sanità, ricercatori) che affronteranno insieme ai partecipanti gli aspetti più importanti della professione del tatuatore, offrendo così un’imperdibile chance di formazione.

Inoltre, il Circo Straordinario coinvolgerà l’intera Arezzo, con eventi all’interno della location e per le strade della città. Per il pubblico, così come per le famiglie degli artisti, sarà possibile visitare con una guida autorizzata i gioielli della città e della provincia aretina.

Sabato 10 Settembre alle ore 21:00 si terranno delle esibizioni di sparring pubblico tra gli atleti aretini della kick boxing del team Jakini Sokol e gli atleti umbri del team Curci.

 All’interno del Centro Fiere sarà inoltre predisposto un ampio spazio dove potranno divertirsi i più piccoli: oltre a truccatori professionali che faranno divertire i bimbi e le loro famiglie, un intero padiglione sarà dedicato al loro dibvertimento, con gonfiabili e giochi di ogni genere!

Print Friendly, PDF & Email

Translate »