energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Arriva l’ambulanza per gli animali Società

E’ stata benedetta stamattina alla chiesa di Varlungo la prima ambulanza veterinaria, frutto di una donazione della Misericordia di Varlungo e dell’attività dell’associazione Guida Verde Sos Animali Onlus, attiva sul territorio dal 2000. a testimoniare la grande attenzione che Firenze dedica da sempre agli animali. Il mezzo accorrerà in soccorso delle bestiole ferite, sia di affezione che no, e sarà un valido supporto per i privati cittadini che non sanno come intervenite in caso di incidenti o episodi gravi.

Presenti alla cerimonia, l’assessore all’Ambiente, madrina dell’iniziativa, il presidente della Misericordia di Varlungo e il presidente di Guida Verde Sos Animali. Dopo la donazione il mezzo sarà operativo dopo il prossimo 7 giugno, giornata in cui si terrà il corso di formazione per il soccorso animali organizzata da Sos Animali in collaborazione con la Federazione Veterinaria Italiana.

Sos Animali  ha istituito il numero per le emergenze 345 9239777, attivo in tutta Italia e per ora in funzione dalle 14 alle 7 del mattino (con la prospettiva di essere ampliata se verrà confermata la convenzione con la Asl).
Info: www.guidaverde.eu, guidaverde.sosanimli@virgilio.it.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »