energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

“Art Adoption New Generation”. La mostra diffusa lungo Via Nazionale, a Cortona, si rivela una scommessa vincente Arezzo, My Stamp

CORTONA – Prosegue fino al 10 gennaio 2017 la prima edizione di “Art Adoption New Generation”, mostra diffusa di artisti internazionali che coinvolge gli esercizi commerciali di Via Nazionale a Cortona.

L‘iniziativa autofinanziata, senza nessun altro sussidio privato o pubblico, nata al solo scopo espositivo e divulgativo, si sta dimostrando una scommessa vincente e sono tanti gli apprezzamenti di turisti italiani e stranieri in visita nella bella cittadina etrusca in questo periodo natalizio.

“Art Adoption New Generation” è un modo nuovo di esporre e divulgare l’arte, un’idea innovativa che include 26 differenti luoghi espositivi, 23 artisti e 35 opere d’arte contemporanea che abbracciano gran parte delle espressioni artistiche contemporanee tra pittura, scultura e installazione.

Per questa prima edizione, inaugurata lo scorso 17 dicembre, sono stati coinvolti artisti di otto differenti paesi: Argentina, Belgio, Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Olanda e Spagna.

massimo-magurano-spiega-art-adoption-a-un-gruppo-di-visitatori«Sono tutti autori che, nonostante la giovane carriera, hanno già un seguito altissimo nel panorama internazionale – conferma il collezionista e cultore d’arte contemporanea Massimo Magurano, organizzatore dell’evento. – Hanno nei loro curricula presenze alle note Art Basel in Svizzera e Art Basel Miami Beach negli Stati Uniti, nonché alle Biennali di Venezia e ad altre manifestazioni di livello internazionale. Ci sono già musei e gallerie che hanno acquisito le loro opere e quindi per noi è un onore ospitarli».

“Art Adoption New Generation” è visitabile tutti i giorni, con ingresso libero e gratuito, negli orari di apertura degli esercizi che hanno aderito al progetto artistico.

 

(nella foto sopra Massimo Magurano illustra “Art Adoption” lungo Via Nazionale, a Cortona, a un gruppo di visitatori)

Print Friendly, PDF & Email

Translate »