energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Arte, in mostra alla Guzman Primal Energy 2015 Notizie dalla toscana

Orbetello – L’arte contemporanea grande protagonista a Orbetello, sulla Laguna, negli storici locali della Polveriera Guzman, con la mostra del Premio Primal Energy 2015, visitabile fino al 20 giugno. Sono 34 gli artisti italiani e stranieri che espongono le loro opere.

Tecnica, ricerca artistica, padronanza nell’uso dei materiali, sono le caratteristiche che hanno consentito agli artisti di essere selezionati. “Sono tutti lavori di qualità, – commenta Alessandra Barberini, curatrice e art director di Primal Energy – ogni opera offre una interessante lettura del complesso rapporto tra uomo e natura; ambiente e società. Abbiamo aperto le porte a tutti i generi, compresi la moda e il fumetto, non sarà facile per i giurati decretare il vincitore.”

Primal Energy è un modo speciale di concepire e vivere l’arte, legato all’energia che scaturisce dal rapporto dell’individuo con la natura. Il progetto è ideato e promosso da Alessandra Barberini, fondatrice di Gad Art Factory, project&art manager, in collaborazione con il Comune di Orbetello, la Provincia di Grosseto e la Regione Toscana.

Gli artisti che espongono sono: Margherita Arrighi; Natascia Artico; Tania Bianchi; Etty Bruni; Natalia Cellini; Dalila Chessa; Emiliano Chiti Vertax; Nikolay Delyanev; Giuseppe Digiacomo. E poi ancora Giuseppe Facchinello; Giosuè Falcone; Roberta Faucci; Barbara Gatti Cocci; Roberta Gotta; Giuseppe Guanci; Adriano Innamorati; Nicola Ionico; Marco Marassi; Giampaolo Marchesi; Silvia Mineo; Angelo Petrucci; Serena Pucci; Gianna Puggioni/Riri Murtas; Rossella Rispoli Segato; Benedetta Rocco; Samvada Rosalba Roncati; Eva Rorandelli; Francesca Sbalchiero; Dario Sgarzini; Paola Sguera; Sofia Sguerri; Emanuela Simoncini; Simone Tumiati; Sally Viganò.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »