energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

ARTEINSCENA Laboratorio di Musical Notizie dalla toscana

Domenica 9 ottobre 2011, dalle ore 14.00, presso il Teatro Politeama Pratese (via Garibaldi, 33 – Prato) si terranno le audizioni per l’anno accademico 2011/2012 di ARTEINSCENA, Scuola di Musical diretta da Simona Marchini e Franco Miseria. Il Teatro offre 4 borse di studio, da destinare ai quattro migliori classificati fra gli allievi che si presenteranno ai provini.
L’obiettivo di ARTEINSCENA è quello di formare artisti completi. Il lavoro di educazione, correzione e perfezionamento della voce, così come la cura del movimento del corpo e la pratica della recitazione, tiene in considerazione tutti gli aspetti artistici e tecnici al fine di raggiungere un’alta formazione di giovani che intendono intraprendere un percorso di crescita rigoroso e stimolante. Come dice la stessa Simona Marchini, a proposito dello spirito che anima la scuola, “…noi crediamo tutti, profondamente, nella formazione. Dobbiamo aiutare i giovani a sviluppare tutto ciò che è fantasia, impegno, passione artistica, perché questo educa i sentimenti, educa alla vita. Il teatro ispira sentimenti belli, forti, alti, e allo stesso tempo insegna la disciplina, il rispetto dell’altro, l’espressione di sé…”.
I corsi saranno tenuti, per l’anno accademico 2011/2012 da Elisa Turlà e Loredana Lubrano, cantanti e docenti secondo il metodo Voice-Kraft, da Amerigo Fontani, attore e insegnante di recitazione, e per la danza da Ranko Yokoyama affiancata da quest’anno dal giovanissimo talento Alessandro Candida, che si occuperà della danza jazz e hip-hop, oltre naturalmente al supporto e alla presenze della poliedrica donna di spettacolo Simona Marchini e del coreografo Franco Miseria.
Si ricorda che le audizioni sono aperte a tutti i ragazzi italiani e stranieri che abbiano compiuto iI 16° anno di età. L’iscrizione alla Scuola di Perfezionamento di Musical si esegue solo dopo l’esito delle audizioni. I corsi andranno da ottobre 2011 a maggio 2012 e saranno di 32 ore mensili, con cadenza quindicinale (sabato/domenica ogni 2 settimane). Sono previsti incontri con gli artisti che presentano spettacoli di Musical o commedie musicali durante la stagione teatrale del Teatro Politeama Pratese. A fine corso gli allievi realizzeranno uno spettacolo cil Politeama, per la regia di Franco Miseria.
ARTEINSCENA nasce nel 2000, grazie a Roberta Betti, Presidente del Teatro Politeama Pratese, e Lamberto Muggiani, Presidente della Scuola di Musical. In questi anni è diventata un punto di riferimento in Italia per tutti coloro che vogliono dedicarsi professionalmente al mondo dello spettacolo, una vera fucina di talenti e allo stesso tempo un laboratorio creativo in cui la scorsa stagione è stato ideato e prodotto il Musical Edward, con la regia e le coreografie di Franco Miseria, andato in scena in prima nazionale al Teatro Politeama Pratese con un grande successo di pubblico.
Per partecipare al provino basta semplicemente inviare foto, curriculum e contatto ad arteinscena@politeamapratese.com
Per informazioni:
Teatro Politeama Pratese Tel.0574/603758
teatro@politeamapratese.com
 www.arteinscena.net – www.politeamapratese.com

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »