energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Artex 2017, Artistico di Porta Romana da record: due i progetti selezionati Breaking news, Cronaca

Firenze – Quest’anno  il concorso “Artex 2017 Scenari di Innovazione” ha portato fortuna al Liceo Artistico di Porta Romana a Firenze: infatti, è stato l’unico istituto superiore fiorentino ad essere selezionato con 2 progetti. Un grande successo raccolto in un concorso selettivo come Artex 2017, giunto quest’anno alla tredicesima edizione.

Su quattrocento progetti presentati da 27 scuole suddivise tra Licei Artistici e Università, il liceo di Porta romana, incassando il “record”, dimostra di aver sviluppato un percorso di innovazione orientato alla ricerca e alla sperimentazione di nuovi materiali e tecnologie in stretto rapporto con aziende del settore design e artigianato.

I progetti selezionati sono un centrotavola ispirato a forme fitomorfiche con applicazioni a foglia oro denominato “Sale nella zucca” mentre gli studenti del corso di Perfezionamento post diploma di Design Arredamento  hanno progettato una seduta con schienale reclinabile in capitonné e struttura in metallo “Ingraniamo la marcia”.

La cerimonia di premiazione, con la consegna dei premi e attestati si svolgerà giovedì 27 Aprile 2017  alle ore 11.00 al primo piano del padiglione Arsenale, durante l’81esima edizione della Mostra Internazionale dell’Artigianato  a Firenze.

I progetti vincitori e selezionati di questa tredicesima edizione saranno esposti all’interno del Padiglione Cavaniglia presso lo stand B 31 per tutta la durata della manifestazione.

foto: poltrona “Ingraniamo la marcia”

Print Friendly, PDF & Email

Translate »