energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

“ Artigiani in Villa ”: l’artigianato di qualità torna protagonista Notizie dalla toscana

Borgo San Lorenzo – Il meglio dell’artigianato locale torna a Villa Pecori Giraldi, a Borgo San Lorenzo, per la 2a edizione di “Artigiani in Villa – Le Mani della Sapienza”. La Mostra dell’artigianato artistico promossa da CNA Firenze-Area Mugello in collaborazione con il comune di Borgo San Lorenzo e l’Unione dei comuni del Mugello, tornerà infatti dal 24 al 26 Giugno, sulla scia del successo dello scorso anno, ampliando l’area espositiva, curando ancor di più gli allestimenti e con una attenzione particolare anche all’offerta enogastronomica di qualità.

La manifestazione si ripropone così come vetrina d’eccezione per valorizzare l’eccellenza dell’artigianato locale, coinvolgendo oltre 60 espositori, in gran parte provenienti dal Mugello e la Valdisieve. Restauratori, coltellinai, liutai, decoratori e scalpellini troveranno posto tutti insieme nella splendida Villa Pecori Giraldi, casa dell’eccellenza per antonomasia grazie al Museo della manifattura Chini. Ci saranno anche intarsiatori, lavoratori del cuoio ed abili corniciai, raccolti in una tre giorni tutta all’insegna dell’artigianato locale di qualità.

Come detto, tra le novità di questa edizione, un ruolo importante lo rivestirà anche l’area ristorazione, grazie ad una privilegiata rete di collaborazioni con realtà del territorio che ne esalteranno il lato più genuino. Il Parco di Villa Pecori sarà così un angolo tutto dedicato alle eccellenze enogastronomiche mugellane, dove sarà possibile fermarsi per uno spuntino o degustare ad esempio i vini del Mugello e del Chianti Rufina, anche in due speciali iniziative presso lo stand gestito dalla Pro Loco di Borgo San Lorenzo. Altra novità di questa edizione sarà un’area dedicata ai più piccoli che potranno divertirsi con percorsi e gimkane in bici insieme al Ciclo Club Appenninico 1907.

La manifestazione, sempre ad ingresso libero, si aprirà nel pomeriggio di Venerdì 24 Giugno con l’inaugurazione dell’area espositiva alla presenza degli amministratori locali e dei rappresentanti della CNA.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »