energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

“Asia” a Firenze: dall’Usb lo sportello per gli inquilini Breaking news, Cronaca, Società

Firenze – Asia, l’associazione per i diritti degli inquilini e questioni abitative dell’Usb apre lo sportello anche a Firenze. Nella stessa sede dell’associazione “madre”, in via Galliano 107, (tel. 055.3200764 – 055.9331383 – 055.9331384Fax: 055.9334408) Asia è già operativa e ha portato avanti le istanze di alcuni cittadini, sia in tribunale, sia “dando mano” a chi, e sono sempre di più, è minacciato dalla scure del disagio abitativo. L’associazione si occupa sia delle classiche questioni amministrative (ad esempio, la partecipazione ai bandi dell’Erp, graduatorie e via dicendo) che di sfratti tout court. 

Fra le iniziative organizzate da Asia fiorentina, a febbraio partirà una “giornata informativa” dedicata ai richiedenti asilo, cui verrà spiegato l’iter amministrativo per inoltrare le richieste, oltre a informazioni sul lavoro, carta di soggiorno, ricorsi, diritto al patrocinio gratuito, ecc. Le giornate informative si terranno il sabato.

I contatti sono Nadia, Emiliano e Duccio, lo sportello è aperto tutti i pomeriggi dalle 14 alle 18. Per le mail: firenze.asia@usb.it

Print Friendly, PDF & Email

Translate »