energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Assegnati titoli Allievi cronometro, domenica “tricolore” professionisti Breaking news, Sport

Firenze –   Sono in corso in Toscana  fino a domani venerdì i campionati italiani a  cronometro. La rassegna si è aperta ieri con  l’assegnazione del titolo italiano per under 23,  titolo conquistato dal piemontese Matteo Sobrero. Oggi  a Capezzano Pianore (Lucca) sono state consegnate le due maglie  tricolori alla categoria allievi. Al mattino il campionato femminile che ha visto  il successo della piemontese Francesca Barale (km. 10,500; media 43,845) davanti  alle lombarde Marina Sanfilippo a 28” e terza Emma Redaelli a 29’.  

    Nel  pomeriggio  crono per allievi  maschi. Successo del  veneto Andrea Violato (km. 10,500;  media 46,888; 86 partenti). Al secondo  posto Stefano Cavalli (Bassano) a 10”; al terzo  Igor Dario Belletta (Lombardia) a 11”

      Domani  venerdì l ’altro  tricolore crono rimasto  in palio e riguarda la categoria   juniores maschile, con 53 al via,   e femminile. Partenza da Capezzano Pianore  ed arrivo a Camaiore. Infine domenica, ore 14,  la gara in linea degli juniores con partenza ed  arrivo a Corsanico (Lucca). Il tracciato di 154 chilometri  è piuttosto impegnativo. 

—————————————————- 

    Domani  venerdi è  in programma anche il campionato italiano a cronometro per professionisti  a Bedonia (Parma). Al via 24 iscritti, percorso di km. 34,400. E domenica partenza  da Borgo Val di Taro (Emilia) l’attesissimo campionato italiano su strada dei professionisti.

——————————

Print Friendly, PDF & Email

Translate »