energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Assemblea e cena per l’Atletica Avis Sansepolcro Sport

Arezzo – Sabato 6 dicembre sarà una giornata intensa ed importante per l’Atletica Avis Sansepolcro. Tutti i soci si ritroveranno infatti presso il Castello di Sorci per due appuntamenti da non perdere. Alle ore 17:30 si terrà l’assemblea dei soci e subito dopo (intorno alle 20:00) si svolgerà la consueta cena di fine stagione. Nel corso dell’assemblea saranno rinnovati i consiglieri dell’associazione, durante la cena saranno effettuate le premiazioni del Grand Prix interno e sarà consegnato per la prima volta il premio speciale “Anima”. Il vincitore, una persona che si è particolarmente distinta meritandosi il riconoscimento, conserverà il premio per l’intero biennio 2015-2016.

 “Anima” è un trofeo in ferro massiccio, plasmato dall’Artista Roberto Giordani, che rappresenta l’anima o il DNA dell’associazione. Il trofeo rientra nel “Progetto Sport e Cultura” sviluppato nel 2013 dall’Atletica Avis Sansepolcro in collaborazione con l’Assessorato allo Sport e Cultura e con Roberto Giordani, che si è concluso con una personale dell’artista tenuta presso la Galleria Franco Alessandrini.  L’atletica ed in particolare la corsa da noi praticata, disciplina sportiva povera e troppo spesso vista come uno sport minore, si sposa con l’Arte proposta da Roberto Giordani che usa principalmente materie prime povere come travi in ferro o rotaie del treno alle quali con grande maestria l’artista dona una seconda vita ed una vera e propria anima. Ne è la prova l’opera realizzata appositamente per l’Atletica Avis Sansepolcro nel caratteristico stile di Giordani. L’anima qui viene rappresentata simbolicamente al centro, è slanciata verso l’alto, è contornata da una moltitudine di forme che sono interconnesse e legate fra di loro in un gesto atletico e, idealmente, anche nella vita… in una sorta di rappresentazione tridimensionale della struttura del DNA dell’associazione.

Nel corso della serata sarà inoltre illustrato il programma stilato dall’Atletica Avis Sansepolcro per la prossima stagione. Doveroso ricordare che l’associazione sportiva biturgense nel corso dell’anno organizza avvenimenti di assoluto prestigio. Tra questi spicca la “Notturna Città di Sansepolcro”, manifestazione completamente dedicata all’atletica che a giugno festeggerà la 28° edizione e che è diventata appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di atletica.

Foto: ufficio stampa

Print Friendly, PDF & Email

Translate »