energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Associazione Magherini organizza Mercato di Natale Società

Firenze – L’associazione Riccardo Magherini, che ricorda il quarantenne morto nel corso di un arresto in borgo San Frediano, ha organizzato un mercatino di Natale in un luogo storico dell’Oltrarno, vale a dire le Serre Torrigiani.  Obiettivo, quello di raccogliere fondi per l’acquisto di un defibrillatore semiautomatico da destinare all’associazione sportiva della Rondinella.

L’iniziativa, in programma domenica 20 dicembre alle Serre Torrigiani, è stata presentata oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci insieme alla famiglia Magherini. 

“Un bel modo per coniugare il ricordo, la sicurezza per i ragazzi che svolgono attività sportiva e la festa in un luogo storico dell’Oltrarno – ha detto Vannucci – in questo anno e mezzo di mandato, il tema della sicurezza nello sport è stato uno dei punti qualificanti del nostro operato. Abbiamo installato 80 defibrillatori in altrettante palestre ed è molto bello che questo obiettivo dell’Amministrazione sia condiviso in modo spontaneo dal tessuto sociale e associativo cittadino. In questo caso la raccolta fondi andrà a favore della Rondinella, alla quale la famiglia di Riccardo è molto legata”. 

“Ringrazio l’associazione Riccardo Magherini e la famiglia per questa bella iniziativa – ha detto il presidente della commissione urbanistica Leonardo Bieber Il modo migliore per far rivivere il ricordo e la testimonianza di Riccardo, raccogliendo fondi per salvare la vita ad altre persone”. 
L’appuntamento è domenica 20 dicembre dalle 10 alle 18.30 alle Serre Torrigiani in via Gusciana 21 (parcheggio interno alle mura, lungo il viale Petrarca).

Print Friendly, PDF & Email

Translate »