energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Astrattismo, moda e jazz insieme in un solo evento Cultura

Astrattismo versus materia è la suggestione che tre stiliste ci propongono sabato 15 ottobre nella splendida cornice della fattoria Bellavista a Empoli, via San Donato in Poggio, n. 55: Gabrielle Stroh, stilista esperta del “fashion and art” con il suo showroom per il marchio George Maier, e le italiane Letizia Margari e Pamela Guasti.
Sfileranno con tre nuove linee di maglieria che esprimono tre modi di intendere la creatività della maglia con un “filo” conduttore, è il caso di dire, in comune: le opere di Franco Margari esponente dell'astrattismo evocativo.
Il contesto ci fa immaginare che i fili della lana possono fondersi con la luce e il colore delle opere del pittore e che la plasticità e le increspature  di quest'ultime possono intrecciarsi con i fili della maglia.
Non è tutto, li accompagneranno note jazz del duo Alessandro Galati al piano e Stefania Scarinzi alla voce. Gli ospiti della mostra-showroom potranno, oltre che dilettarsi delle tre arti, moda pittura e musica, dilettare il proprio palato con i prodotti della fattoria e degustare vini prelibati. Quale evento più interessante e gradevole di questo ?

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »