
Firenze – Il nuovo servizio Ataf, che contempla le modifiche introdotte a seguito dell’entrata in esercizio della Linea T1 Leonardo, è partito regolarmente stamani.
L’amministrazione fa sapere che tutti gli interventi propedeutici sono stati eseguiti, in particolare l’attivazione dell’incrocio semaforizzato tra viale Strozzi e via Ridolfi (dopo il ritorno del doppio senso su via Ridolfi) e del semaforo pedonale alla fermata viale Strozzi-Fallaci.
Ataf ha informato l’amministrazione che in mattinata tutte le nuove fermate e capolinea erano in funzione e le linee hanno viaggiato regolarmente.
Nelle fermate principali era presente il personale della Protezione Civile a dare informazioni. È in corso la spedizione da parte del Comune di un opuscolo informativo a tutte le famiglie fiorentine (190mila circa) che si aggiungeranno ai canali già attivati (i call center di Ataf e Gest, le affissioni, i manifesti, i canali digital del Comune).
Nei prossimi giorni la situazione sarà monitorata sia dagli uffici del Comune che dall’azienda per eventuali aggiustamenti e miglioramenti.