energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Atletica: prende il via la 66° edizione del Trofeo Assi Giglio Rosso Sport

Firenze – Giovedì prossimo prende il via la 66° edizione del Trofeo Assi Giglio Rosso, storica iniziativa rivolta alle scuole medie e superiori fiorentine. Una manifestazione iniziata nel 1950 e che si è affermata nel tempo come evento di massa con una media costante di oltre 24mila presenze gara negli ultimi dieci anni.

L’edizione che prende il via giovedì prossimo comprende 15 diversi eventi in altrettante giornate suddivise in tre fasi. La fase autunnale che si svolgerà sull’impianto dell’Assi Giglio Rosso del Viale Michelangelo con un criterium sulla velocità pura riservata alle scuole medie e superiori poi con le classiche prove di resistenza che saranno allestite in parte su pista, in parte nel prato interno sullo storico anello dell’atletica del Viale Michelangelo.

La seconda fase, quella invernale, avrà il proprio sviluppo nel mese di febbraio 2017 sugli impianti coperti del Campo di Marte. La fase terza, quella primaverile, prevede altri eventi-gara programmati sull’impianto di Viale Michelangelo per i mesi di marzo e aprile.

Per concludere poi nel mese di maggio la cerimonia della premiazione nel salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio. La manifestazione è patrocinata dalla Regione Toscana e dal Comune di Firenze ed è stata illustrata da Maria Federica Giuliani, presidente della Commissione cultura e sport del Comune di Firenze, e da Marcello Marchioni presidente dell’Assi Giglio Rosso.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »