energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Mercato Fiorentina, per l’attacco Berbatov obiettivo numero uno ma… Sport

E' ormai chiaro che l'obiettivo numero uno per completare la rosa di Montella è Dimitar Berbatov. Serve una punta centrale da affiancare a Jovetic, e il bulgaro classe '81 è in cima alle preferenza della società viola.
Lo stesso Andrea Della Valle, ieri nel post partita di Fiorentina-Udinese, ha dichiarato che potrebbe arrivare un'attaccante che inizia con la lettera "B", e Firenze può dunque sognare.

Difficile però arrivare a Berbatov. Il giocatore, ormai fuori dai piani di Ferguson che lo considera la quinta scelta in attacco (dietro a giocatori come Van Persie, Rooney, Chicharito Hernandez e Welbeck), avrebbe già dovuto lasciare l'Old Trafford tra ieri e oggi. La sua partenza è stata però frenata dall'infortunio che ha colpito Wayne Rooney (stop di 1 mese), e Ferguson starebbe attualmente valutando se tenerlo o meno. Sir Alex potrebbe comunque decidere di privarsene, ma allora ci sarà da superare la concorrenza delle altre pretendenti in cerca della stella bulgara.

Berbatov infatti ha tanti estimatori, in Inghilterra soprattuto (con i londinesi del Fulham in pole) ma non solo. Il giocatore gradirebbe continuare la propria carriera in Premier League, ma la tentazione di provare un nuovo campionato lo tiene in bilico.

L'accordo tra Fiorentina e Manchester United c'è e anche con il giocatore il più sembra fatto. Spetta dunque a Ferguson e Berbatov decidere come muoversi. Il manager inglese deve decidere una volta per tutte se venderlo, e il giocatore si deve convincere a cambiare completamente aria e a sbarcare in Serie A.

Berbatov obiettivo numero uno ma, se non dovesse arrivare, di alternative con la lettera "B" non mancano. Tra i nomi più accostati alla Fiorentina ci sono Bendtner dell'Arsenal, anche lui in cerca di spazio, Borriello della Roma, dichiarato da Zeman fuori dai piani giallorossi, oltre che a Babel del Hoffenheim che però non ricopre il ruolo di punta centrale.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »