energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Australia, vince Raikkonen ma la Ferrari c’è Sport

Esce il nero Lotus alla roulette di Melbourne. Ad aggiudicarsi il primo gran premio della stagione è Kimi Raikkonen davanti alla Ferrari di Alonso e alla Red Bull di Sebastian Vettel. Ottimo quarto l’altro ferrarista Felipe Massa. Sul podio d’Australia dunque tre campioni del mondo. Al quinto posto Lewis Hamilton debuttante sulla Mercedes che ha preceduto Mark Webber su Red Bull e Adrian Sutil su una sorprendente Force India. Ottavo Paul di resta. Solo ottava la Mc Laren di Jenson Button, decimo Romani Grosjean su Lotus. Fuori dai punti invece l’altra McLaren guidata da Sergio Perez.


Scattano bene al via le Ferrari che guadagnano subito due posizioni e a metà gara Fernando Alonso è primo. Ma un pit stop in meno regala la vittoria a un caparbio Raikkonen che fa segnare nel finale anche il giro più veloce. Un finale incandescente con Alonso scatenato. Lo spagnolo le prova tutte per insidiare il finlandese che però non molla e taglia per primo la bandiera a scacchi. Ottima Lotus dunque, ma soprattutto ottima Ferrari. Alonso secondo e Massa quarto la dicona tutta sul progresso della Rossa. Il Cavallino sconta qualcosa in qualifica ma il passo gara sembra buono, o comunque all’altezza dei migliori. Intanto, dopo questa prima gara, la Casa di Maranello è subito al comando del mondiale costruttori.
Un campionato che si annuncia abbastanza livellato e che promette di essere avvincente. Lo scorso anno le prime sette gare se le aggiudicarono sette piloti diverse. Vediamo quest’anno. La Ferrari intanto può far già sognare.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »