energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Autorizzata la vendita di piante, fiori e cartoleria nei negozi alimentari Cronaca

Firenze – La vendita di semi, piante e fiori ornamentali, piante in vaso, fertilizzanti e simili nonché articoli di cartoleria, forniture per ufficio, giochi e giocattoli è autorizzata nei piccoli negozi di alimentari.

Il presidente della Toscana ha firmato oggi un’ordinanza in cui si autorizza la vendita di questi rodotti. “Un provvedimento – commenta Enrico Rossi – che viene incontro alle esigenze delle famiglie e a quelle di tanti produttori”.

Ma non è l’unica disposizione che riguarda le attività commerciali. I negozi oggi con il bandone tirato giù (e che spetterà al governo nazionale decidere quando riapriranno), quelli che non rientrano nelle attività essenziali, potranno grazie all’ordinanza della Regione riprendere da subito le vendite se lo vorranno, con un promozione on line, in televisione o a distanza dei loro prodotti e consegne a domicilio o per corrispondenza.

Basterà evitare contatti personali inferiori ad un metro ed ottanta centimetri, oltre al rispetto delle norme igieniche e sanitarie in tutta la filiera, dal confezionamento alla consegna.

Gli articoli di cartoleria, forniture per ufficio, giochi e giocattoli si potranno vendere on line e per corrispondenza oppure nei negozi di generi alimentari o di altre attività commerciali non soggette a chiusura.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »