energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Avvocati autotassano per mantenere Tribunale Economia

“Chiediamo al Partito democratico di intervenire in maniera rapida e decisa per scongiurare la chiusura del Tribunale di Montepulciano e degli uffici del Giudice di Pace di Abbadia San Salvatore e di Montepulciano. Questa eventualità causerebbe un impoverimento economico, sociale e culturale per tutto il territorio, ma soprattutto significherebbe meno giustizia e pubblica sicurezza per tutti. Se il problema è di natura economica, come sembra dalla logica dei tagli del Governo, siamo pronti ad autotassarci per coprire i costi del Tribunale e consentire di mantenere un servizio essenziale per i cittadini”.

Questo l'appello lanciato dall'Ordine degli Avvocati di Montepulciano.

“Nonostante tutti gli sforzi fatti dalle amministrazioni locali – dichiarano gli avvocati- dalle categorie professionali e dai lavoratori, quello che era un timore sta diventando realtà. Riteniamo che solo il forte intervento del Pd, con l'autorevolezza che gli deriva dall'essere partito di maggioranza relativa nel Paese e amministratore, da decenni, dei comuni della zona, potrà scongiurare tale catastrofe e quindi, nell'interesse degli abitanti dei quattordici comuni della circoscrizione, gli avvocati di Montepulciano chiedono di intervenire, subito e con decisione”.

Gli avvocati e gli altri professionisti che lavorano presso il tribunale hanno avanzato l'ipotesi di autotassarsi, almeno 500 euro ciascuno, per poter coprire una parte delle spese di circa 250/300 mila euro all'anno, che consentirebbero di tenere aperto il Tribunale e gli uffici del giudice di pace di Montepulciano ed Abbadia San Salvatore.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »