energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Azienda Careggi: 58 casi probabili di variante Omicron STAMP - Salute

Firenze – Da venerdì ad oggi – comunica la Direzione dell’Azienda ospedaliero universitaria Careggi di Firenze – sono stati individuati 58 casi probabili di variante Omicron del virus Covid-19 e sono in corso le conferme con le analisi di sequenziamento.

La provenienza riguarda prevalentemente l’area metropolitana fiorentina. Le analisi sono in corso nel Laboratorio di microbiologia e virologia di Careggi e i tecnici precisano che sono necessari circa 5 giorni per il responso definitivo.

La ricerca della variante Omicron è ormai esame di routine su tutti i tamponi postivi che arrivano a Careggi in qualità di sede di laboratorio di area vasta centrale del territorio toscano. Attualmente in media sono esaminati fra i 100 e i 150 tamponi al giorno, con volumi variabili in rapporto al totale dei positivi.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »