energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Azzurrabili a Camaiore, oggi primo allenamento Sport

Firenze – Stamani domenica primo allenamento di un gruppo di azzurrabili in breve ritiro a Camaiore da oggi domenica a mercoledi prossimo. Sono 36 i corridori convocati in ritiro : 6 juniores tra i quali il toscano Daniele Savini del GS. Romagnano Massa; 6 dilettanti e 24 professionisti tra cui Francesco Gavazzi, Mauro Finetto e Simone Ponzi della squadra toscana del Team Southeast la cui sede è a San Baronto (Pistoia).

Nel pomeriggio corridori e tecnici si sono incontrati con il sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto al quale hanno espresso la loro solidarietà alla cittadina versiliese uscita molto danneggiata dall’infuriare del maltempo nei giorni scorsi. Nel tardo pomeriggio Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione allenatori italiani di calcio, ha parlato ai 36 azzurrabili.

Nello stesso giorno di mercoledi prossimo prende il via da Lido di Camaiore, con una cronosquadre, la Tirreno-Adriatico che si concluderà martedi 17 marzo a San Benedetto del Tronto.

Questa 50° edizione della corsa dei Due Mari vede ai nastri di partenza il fior fiore del ciclismo mondiale. Saranno in gara, tra gli altri, Nibali, Contador, Froome, Quintana, Rodriguez, Uran, Betancur, Cavendish, Sagan e tanti altri campioni.

Dopo la cronosquadre a Lido di Camaiore altre due tappe e mezzo in Toscana. Giovedi 12 da Camaiore a Cascina di Pisa, tappa per velocisti; venerdi da Cascina ad Arezzo con un finale molto impegnativo e sabato partenza da Indicatore di Arezzo ed arrivo in Umbria a Casteraimondo. Domenica Esanatoglia-Monte Terminillo; lunedi Rieti-Porto Sant’Elpidio e martedì ultima tappa con la cronometro individuale sul lungo mare di San Benedetto del Tronto.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »