energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

“Baby Pit Stop”: Palazzo Pretorio a misura di bebè Notizie dalla toscana

Prato – Un’area “Baby Pit Stop” con poltrona e fasciatoio: il Museo di Palazzo Pretorio diventa amico delle mamme rispondendo alla crescente richiesta di servizi per agevolare la presenza di famiglie con bimbi piccoli all’interno degli spazi museali.

Da una settimana nell’aula didattica situata al mezzanino del primo piano è stato allestito un angolo colorato per cambiare e allattare i più piccoli in assoluta comodità, incorniciato dai disegni ispirati alle opere del Museo e realizzati dai piccoli visitatori che partecipano alle attività di laboratorio. Così d’ora in poi tante mamme che desiderano visitare una mostra o scoprire le meraviglie della collezione permanente possono farlo tranquillamente senza avere il pensiero del cambio pannolino ai figli: uno spazio riservato e utilizzabile durante l’orario di apertura del Museo (tutti i giorni dalle 10.30 alle 18.30, chiuso il martedì) che si rivela così sempre più a prova di neonato e bambino anche con iniziative dedicate come feste di compleanno. Dalla sua riapertura in poi avvenuta nell’aprile 2014, Palazzo Pretorio dà infatti la possibilità di festeggiare il compleanno dei più piccoli regalando le suggestioni dell’arte anche agli invitati: sono tante le feste organizzate nell’aula didattica del Museo, una media di due o tre iniziative organizzate al mese, in abbinamento a un’attività di laboratorio nell’aula didattica e al taglio della torta con le candeline.

Una formula che piace sempre più alle famiglie: nel pacchetto-compleanno a Palazzo Pretorio è compresa una visita del Museo adatta ai più piccoli, un laboratorio a scelta tra le proposte museali, l’invito da stampare o inviare via mail, mentre per il festeggiato e i suoi invitati uno sconto esclusivo sul bookshop su oggettistica del 10%. Info per costi e prenotazioni: prato@coopculture.it

Print Friendly, PDF & Email

Translate »