energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Banpay Crew e Raphael al Combo Social Club di Firenze Notizie dalla toscana

Firenze – Il COMBO SOCIAL CLUB (via Mannelli, 2 – Firenze, ore 22, ingresso libero) sarà animato giovedì 15 ottobre da “5ONIT”, dj set della Banpay Crew e di Raphael.

Banpay Crew nasce a Firenze nella primavera del 2002 dall’incontro di tre dj accomunati dalla passione per la musica Reggae; in poco tempo si afferma come uno dei sound system più attivi della Toscana. Inizialmente costituita da RasGhigo alla voce, Jona e Orso alla selezione, la crew nel 2009 si allarga con l’ingresso di akaLotto e di Tommy bwoy, dj attivi da tempo nella scena Reggae/hiphop. Negli anni Banpay si è fatta conoscere attraverso le sue dancehall, l’organizzazione di centinaia di serate e attraverso una ricerca musicale continua, infatti, le varie esperienze dei componenti della crew, gli permettono di spaziare attraverso molteplici stili e sonorità, suonando dalla “Foundation”, al “Rub a dub”, al “Digital”, passando per il “Bashment” e arrivando fino al “Hip Hop”. La Crew inizialmente attiva soprattutto nei centri sociali fiorentini come il c.p.a. Fi sud, che in pochi anni diventa una delle yard più calde d’Italia, dal 2003 collabora con i migliori Sound, dj e promoter della musica Reggae nazionale e internazionale. Nel 2011 la Crew lavora come resident sound del Cargo club di Firenze che in breve diventa uno dei locali di riferimento per la dancehall reggae italiana. Nel 2012 Banpay partecipa al suo primo Clash “Brand new sound killa” dove risulterà uno dei migliori sound partecipanti. Dal 2012 è menbro della direzione artistica del festival FALTERONA REGGAE CAMP.

 

Prossime date:

venerdì 16 MESCARIA. Un viaggio alla scoperta delle tradizioni più profonde della musica popolare del nostro Paese: partendo dalla Grecìa Salentina, i Popularìa propongono un vasto repertorio di canti, racconti, storie d’amore e di emigrazione, di lavoro e di festa. Pizziche, tarantelle, musica popolare e Gipsy con Arianna Romanella: voce e chitarra; Vieri Bugli: violino; Modestino Musico: fisarmonica; Gabriele Pozzolini: tamburi a cornice. A seguire Gabriele Mori dj set

sabato 17 A Free Mama release party_live. Gli A FREE MAMA presentano il nuovo disco “Marginality”

domenica 18 «Swing Time!» a cura di Tuballoswing

giovedì 22 Rock Week: 81db + guest _live

venerdì 23 Rock Week: drop circles + danger ego _live

sabato 24 Rock Week: Allophones _live

giovedì 29 Vetrina dei gruppi musicali del LabBand.Spazio Cure

venerdì 30 Change! This must be Gulp

sabato 31 Halloween Party: The Monkey Horror Nedo Show_live

Print Friendly, PDF & Email

Translate »