energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Basket C1: continua la marcia travolgente dell’Etruria Sport

Firenze – Continua la dittatura dell’Etruria San Miniato nel campionato di serie C1 di pallacanestro. La capolista prosegue nelle sua travolgente marcia. In questa nona giornata è stato il turno del Fucecchio a finire sotto i colpi di questa “macchina da guerra” del basket, unica squadra del campionato che finora ha vinto tutte le partite.  Una delle novità della nona giornata riguarda l’Olimpia Legnaia. Rientrati Temoka, fiore all’occhiello della squadra, Penna e qualche altro giocatore, l’Olimpia è tornata a vincere dopo tre sconfitte mettendo sotto un pur valido Altopascio.

Un risultato forse un po’ imprevisto è arrivato da Pescia. La squadra di casa, protagonista del campionato, è stata battuta ed in modo netto dal Certaldo. Un brutto stop per i pesciatini; un promettente rilancio per i certaldesi. Per il resto, come dire?, ordinaria amministrazione. I Dragons Firenze continuano a cogliere successi sia in casa che in trasferta e forse al momento sono la squadra più agguerrita nella caccia alla capolista; previste le vittorie della Virtus Siena e dell’Empoli, altre due formazioni di primo piano.

Ha interrotto la serie negativa la Libornia Livorno superando la Valdisieve. La squadra labronica è tornata a sorridere dopo diversi rovesci; quella della Valdisieve sconfitta, ma rimane la squadra simpatia perché in silenzio e con tenacia, dopo un avvio di campionato rovinoso, è riuscita a invertire da marcia e prima dello stop a Livorno aveva vinto due partite.

In classifica, che si è molto allungata, la situazione sta assumendo una fisionomia abbastanza precisa. Al comando la devastante Etruria; alle sue spalle, con un ritardo di quattro punti, un terzetto formato da Dragons, Virtus Siena ed Empoli. E pare molto probabile che questo poker di squadre costituisca l’èlite del campionato. E che il successo finale sia ormai una questione che riguarda quel quartetto.

In coda si è formata una coppia formata da Galli Terranuova Bracciolini e Pontedera che su nove partite giocate ne hanno vinte solo una ciascuna. Un bilancio piuttosto allarmante.

———————————

 

CLASSIFICA

1°) Etruria San Miniato p.18;

2°) p.m. Empoli, Dragons Firenze e Virtus Siena

p.14;

5°) Certaldo e Pescia p. 12;

7°) p.m. Fucecchio, Olimpia Legnaia ed Altopascio p. 8;

10°)Liburnia Livorno p. 6;

11°)p.m. Valdisieve e Carrara p. 4;

13°)p.m. Galli e Pontedera p. 2.

———————–

 

RISULTATI

(9° giornata)

Liburnia Livorno-Valdisieve 62-53; Empoli-Carrara 70-52; Olimpia Legnaia-Altopascio 76-70; Galli-Dragons Firense 67-74; Pescia-Certaldo 63-84; Etruria San Miniato-Fucecchio 81-64; Pontedera-Virtus Siena 70-83.

————————

 

PROSSIMO TURNO

(10° giornata)

GIOVEDI 4 – Virtus Siena-Liburnia Livorno, ore 21;

SABATO 6 –  Valdisieve-Galli Terranuova, ore 18,30;

Certaldo-Empoli, ore 21,15;

DOMENICA 7 –Dragons Firenze-Etrusca San Miniato, ore

17,30; Fucecchio-Pescia, ore 18; Altopascio-

Pontedera, ore 18; Carrara-Olimpia Legnaia,

ore 18.

——————————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »