energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Basket C1: Dragons contro Livorno per continuare a volare Sport

Firenze – Ottava giornata del campionato di serie C1 di pallacanestro. Anticipate a domani sabato quattro partite. I Dragons Firenze ospitano (PalaCoverciano, ore 18,30) la Libertas Livorno. I fiorentini non dovrebbero avere troppi problemi ad acciuffare il successo. Superato un momento di flessione i “Dragons” hanno ripreso a camminare spediti (sono reduci dalla vittoria a Pontedera). E un Santomieri così in splendida forma (30 punti anche a Pontedera) può spianare da solo la strada al successo. Per contro la squadra labronica, dopo un inizio di campionato positivo, si è un po’ afflosciata (sempre sconfitta nelle ultime tre partite). Quindi sarà dura uscire vittoriosa dal PalaCoverciano.

In campo anche l’Olimpia Legnaia in fase negativa da alcune giornate. Domani sarà ospite della Virtus Siena. Cioè di una protagonista del campionato. Dunque trasferta difficile resa più problematica in quanto l’Olimpia sarà priva di Temoka, fiore all’occhiello della squadra, e di due altre pedine importanti quali Del Secco e Pinna.

Sul campo amico e il pronostico dalla sua parte il Fucecchio. Una squadra questa che ha infilato alcuni successi, tali da portarla fuori dalla bassa classifica. Riceverà la Galli Terranuova Braccioli che quest’anno al momento ha piuttosto deluso. Nessuno poteva immaginare che dopo sette giornate fosse in coda della classifica.

Il Certaldo che viaggia a corrente alternata – nell’ultima giornata è stato travolto dalla capolista Etruria San Miniato – sarà sul campo amico contro il Carrara e logica vuole che torni al successo.

Domenica gli altri tre incontri dell’8° turno. Ed al centro c’è la partitissima della giornata cioè il Pescia, secondo in classifica e reduce dal trionfo sul campo della Galli, ospita l’Etrusca San Miniato che guida, unica formazione ancora imbattuta, la classifica. Il Pescia sarà senza Rath Guidi.E’ la classica partita da tripla.

La Valdisieve, che una settimana fa ha trionfato contro l’Olimpia Legnaia, centrando così la sua prima vittoria, giocherà davanti al proprio pubblico decisa a concedere il bis contro il Pontedera.

Infine l’altro incontro dell’8° giornata. Un match di alto livello visto che saranno a confronto Altopascio – una settimana fa ha espugnato il campo di Carrara – in casa contro la temibilissima Pallacanestro Empoli. E questa è l’altra partita da tripla.

———————————

 

CLASSIFICA

1°) Etruria San Miniato p.14;

2°) Pescia e Pall. Empoli p.12;

4°) Virtus Siena e Dragons Firenze p. 10;

6°) Certaldo p. 8;

7°) Fucecchio, Altopascio e Olimpia Legnaia p. 6;

10°)Libertas Livorno e Carrara p. 4;

12°)Galli, Valdisieve e Pontedera p. 2.

———————–

 

PROSSIMO TURNO

(8° giornata)

DOMANI SABATO – Dragons Firenze-Libertas Livorno, ore 18,30; Virtus Siena-Olimpia Legnaia, ore 21; Fucecchio-Galli Terranuova Bracciolini, ore 21,15; Certaldo-Carrara, ore 21,15.

DOMENICA – Tutte alle ore 18. Altopascio-Empoli; Pescia-Etrusca San Miniato; Valdisieve-Pontedera.

——————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »