energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Basket C1: Etruria sempre più sola Sport

Firenze – Sempre più probabile che sia ridotto a tre squadre il duello per il successo finale nel campionato di serie C/1 di basket. Un’ipotesi avvalorata anche dai risultati di questa 20° giornata. Infatti la capolista Etruria San Miniato continua nella sua trionfale marcia. In questo turno con Bertolini e Zita sugli scudi è andata a vincere addirittura a Certaldo allontanando se, non eliminando, una concorrente al successo finale. L’Etruria è l’unica squadra ad avere registrato solo tre sconfitte dall’inizio della stagione. Ed anche gli altri dati indicano il notevole valore di questa formazione.

A quattro punti dalla capolista, seguono appaiati al secondo posto in classifica, Pino Dragons Firenze e Pallacanestro Empoli. La squadra fiorentina ha immediatamente riscattato lo stop di una settimana prima sul campo dell’Olimpia Legnaia, aggiudicandosi il match senza patemi d’animo contro il Pontedera fanalino di coda della classifica con all’attivo una sola vittoria su 20 partite giocate.

L’Empoli continua a collezionare successi. L’ultimo è pieno di significati in quanto ottenuto sul temibile campo della Virtus Siena, altra squadra che forse si è giocata la possibilità di inserirsi nel duello al vertice della classifica.

Tra gli altri risultati di questo ultimo turno da evidenziare il successo della Valdisieve sull’Olimpia Legnaia. La squadra diretta da Puleri non finisce di stupire. Dopo un disastroso avvio di campionato ora è sicuramente tra le formazioni più in forma e più concrete. E lo ha confermato vincendo sena discussioni contro l’Olimpa Legnaia, un’ottima squadra guidata da Simone Trucioni.

Molto bene anche Fucecchio che ha prevalso sulla giovane squadra livornese della Libertas. Mentre è stato sorprendente il successo della Galli Terranuova Bracciolini sul campo del Pescia centrando così il quarto successo in campionato. La formazione pesciatina in questo campionato è stata mai pari alle aspettative. Non ha avuto nemmeno molta fortuna. Tanto è vero che anche quest’ultimo impegno ha dovuto andare in campo senza i suoi campioni Rath e Cempini.

———————–

 

CLASSIFICA

1°) Etruria San Miniato p. 34;

2°) Pino Dragons Firenze e Pallacanestro Empoli p.30;

3°) Virtus Siena e Certaldo p. 28;

6°) Olimpia Legnaia p. 22;

7°) Valdisieve p. 20;

8°) Pescia e Fucecchio p. 18;

9°) Altopascio p. 16;

10°) Carrara p. 14;

11°)Libertas Livorno p. 12

13°)Galli p. 8

14°)Pontedera p. 2.

———————–

RISULTATI

(20° giornata)

Valdisieve-Olimpia Legnaia 81-60; Pino Dragons Firenze-Pontedera 64-51; Certaldo-Etrusca San Miniato 62-71; Fucecchio-Libertas Livorno 71-65; Pescia-Galli Terranuova Bracciolini 63-69; Virtus Siena-Empoli 71-72; Altopascio-Carrara 66-69.

—————————–

PROSSIMO TURNO

SABATO 28 : Olimpia Legnaia-Virtus Siena, ore 21,15; Galli Terranuova Bracciolini-Fucecchio, ore 21,15; Pallacanestro Empoli-Altopascio, ore 21,15.

DOMENICA 1 : Libertas Livorno-Pino Dragons Firenze, ore 18; Carrara-Certaldo, ore 18; Etrusca San Miniato-Pescia, ore 18; Pontedera-Valdisieve, ore 18.

——————————

Print Friendly, PDF & Email

Translate »