energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Basket C1: le grandi vincono tutte Sport

Firenze – Scivola via senza lasciare tracce questa 21° giornata del campionato di serie C/1 di basket. Non è successo proprio niente di cui non fosse stato ipotizzato. Basterà dire che hanno vinto tutte le squadre che occupavano, ed occupano, le  prime sette posizioni in classifica. Quindi nessun cambiamento per quanto riguarda possibili sviluppi della situazione sia in alto che in basso.  Si può ribadire che l’Etruria San Miniato – unica squadra ad aver perso solo tre partite su 22 giocate – continua a guidare con autorevolezza la classifica mantenendo quattro punti di vantaggio sulla Pallacanestro Empoli, la più immediata inseguitrice, che ieri ha prevalso, anche se con un po’ di fatica, a Carrara.

Pino Dragons Firenze, dopo il passo falso della scorsa giornata di campionato sul campo della Libertas livorno, è tornato a vincere mettendo sotto di brutto (44 punti di differenza) la Galli Terranuova Bracciolini.

Con i fiorentini dividono la terza poltrona la Virtus Siena che ha sommerso di punti (48) il Pontedera e con il Certaldo che ha rimandato battuto il Pescia quest’anno al disotto come comportamento rispetto alle sue tradizioni.

Ancora un successo della sorprendente Valdisieve, vera e grande rivelazione del campionato, come è giusto sottolineare l’affermazione dell’Olimpia Legnaia vittoriosa ad Altopascio.

Se questa giornata è passata davvero in forma anonima la prossima sarà esplosiva visto che la capolista Etruria ospiterà i Dragons Firenze; l’Empoli dovrà vedersela con il Certaldo e la Virtus Siena, cioè l’altra protagonista del campionato, sarà ospite della tosta Libertas Livorno. Insomma il gruppetto di testa sarà impegnato in scontri diretti.

——————–

CLASSIFICA

1°) Etrusca San Miniato p. 38;

2°) Pallacanestro Empoli p.34;

3°) Pino Dragons Firenze, Virtus Siena e Certaldo p. 32;

6°) Olimpia Legnaia e Valdisieve p. 24;

8°) Fucecchio p. 20;

9°) Pescia p. 18

10°)Altopascio p. 16;

11°)Carrara e Libertas Livorno p. 14;

13°)Galli p. 8

14°)Pontedera p. 2.

———————–

RISULTATI

(22°Giornata)

Virtus Certaldo-Pescia 67-50; Virtus Siena-Pontedera  92-44; Valdisieve-Libertas Livorno 80-73; Pino Dragons Firenze-Galli 92-48; Fucecchio-Etrusca San Miniato 61-68; Carrara-Empoli 59-67; Altopascio-Olimpia Legnaia 63-78.

—————————–

PROSSIMO TURNO

SABATO 21 : Olimpia Legnaia-Carrara, ore 21.15; Galli Terranuova Bracciolini-Valdisieve, ore 21.15; Pallacanestro Empoli-Virtus Certaldo, ore 21,15

—————-

DOMENICA 22 : Libertas Livorno-Virtus Siena, ore 18; Etrusca San Miniato-Pino Dragons Firenze, ore 18; Pescia-Fucecchio, ore 18; Pontedera-Altopascio, ore 18.

——————————

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »