energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Basket C/1: la marcia travolgente dell’Etruria Sport

Firenze – Prosegue travolgente la marcia dell’Etruria San Miniato. Oggi ha annullato praticamente (86-40) la Galli Terranuova Bracciolini. Dunque per l’Etruria sei partite, sei vittorie. E naturalmente guida da sola e in modo perentorio la classifica.

Nella sua scia tre squadre : la Virtus Siena quinto successo e squadra in gran forma; Pescia che oggi ha messo sotto una Libertas Livorno tenace e combattivo e la Pallacanestro Empoli che a fatica ha battuto la Valdisieve

Quindi due squadre affiancate a quota otto cioè Dragons Firenze che ha travolto l’Olimpia Legnaia nel derby fiorentino e Certaldo che dopo un avvio equlibrato ha preso le redini della’incontro e per Altopascio niente da fare.

L’Olimpia è “ferma” a quota sei. Non disponendo di Temoka (fermo per uno stiramento), fiore all’occhiello della squadra, il giocatore che fa la differenza, è in difficoltà segnatamente nei rimbalzi.

Il Fucecchio, dopo alcune sconfitte, è tornato al successo battendo il Pontedera lasciando così una posizione di retroguardia in classifica.

————————–

 

CLASSIFICA

(provvisoria)

1°) Etruria San Miniato p.12;

2°) p.m. Virtus Siena, Pescia e Pall. Empoli p. 10;

5°) p.m. Pino Dragons Firenze e Certaldo p. 8;

7°) Olimpia Legnaia p. 6;

8°) p.m. Libertas Livorno, Fucecchio, Altopascio e Carrara p. 4;

12°) p.m. Galli e Pontedera p. 2;

14°) Valdisieve p. 0.

———————–

RISULTATI

(sesta giornata)

Pino Dragons Firenze-Olimpia Legnaia 81-57; Valdisieve-Empoli 71-73; Virtus Siena-Carrara 62-52; Certaldo-Altopascio 57-43; Pescia-Libertas Livorno 85-79; Fucecchio-Pontedera 69-47; Etrusca San Miniato-Galli Terranuova Bracciolini 86-40.

———————————-

 

PROSSIMO TURNO

(settima giornata)

SABATO 15 – Pall. Empoli-Virtus Siena ore 21,15; Galli Terranuova Bracciolini-Pescia ore 21,15; Olimpia Legnaia-Valdisieve ore 21,15.

—————

DOMENICA 16 – Carrara-Altopascio, ore 18; Libertas Livorno, ore 18; Etrusca San Miniato-Virtus Certaldo, ore 18; Juve Pontedera-Pino Dragons Firenze, ore 18.

—————————

Print Friendly, PDF & Email

Translate »