energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Basket C1: nona giornata con l’Etruria in fuga Sport

Firenze – Continua la fuga dell’Etruria San Miniato nel campionato di serie C1 di pallacanestro. E’ l’unica squadra ancora a punteggio pieno. E fino ad oggi è passata a vele spiegate su tutti i campi. Nella sua scia un quartetto a quattro punti di distanza.  Domani venerdì si apre la nona giornata con l’incontro a Livorno tra Liburnia e Valdisieve. Una partita che se fosse stata disputata un mese fa per i labronici forse sarebbe stata vittoria sicura. Oggi non è più così. Il Liburnia arranca – una settimana fa è stato travolto dai Dragons Firenze – mentre Valdisieve ha invertito la marcia e si è aggiudicato gli ultimi due incontri. Quindi, come si dice in gergo, è una partita tutta da giocare.

 Sabato tre partite in programma. In campo anche Pallacanestro Empoli e Dragons Firenze, cioè due delle quattro formazioni che tallonano la capolista. E dovrebbero uscire vittoriose nei rispettivi incontri con la speranza che l’Etruria finalmente incappi nel primo stop. L’Empoli è in casa contro il Carrara ed i lanciatissimi Dragons Firenze saranno a Terranuova Bracciolini ospiti di un Galli in caduta verticale. Insomma sulla carta Empoli e Dragons sono largamente favoriti.

Completa il programma di sabato l’incontro tra l’Olimpia Legnaia e Altopascio. I fiorentini sono in crisi anche perché da alcune settimane sono costretti a giocare senza tre pedine – primo fra tutti Temoka fiore all’occhiello della squadra – determinanti per il rendimento della squadra. Quindi dovranno rimboccarsi le maniche per vincere.

Domenica l’imbattuta Etruria San Miniato sarà sul campo amico contro un Fucecchio rinvigorito dopo un incerto inizio di campionato (larga vittoria sul Galli una settimana fa). Ma, salvo sorprese, il Fucecchio non riuscirà a “fermare” la capolista che ha una marcia in più.

Bel match a Pescia ospite il Certaldo. Ma i pesciatini sul loro campo si sono sempre espressi su alti livelli; mentre la Virtus Siena, squadra di prima fascia, non dovrebbe avere vita troppo difficile sul campo del Pontedera ultimo in classifica.

———————————

 

CLASSIFICA

1°) Etruria San Miniato p.16;

2°) p.m. Pescia, Empoli, Dragons Firenze, Virtus Siena

p.12;

6°) Certaldo p. 10;

7°) p.m. Fucecchio ed Altopascio p. 8;

9°) Olimpia Legnaia p. 6;

10°)p.m. Liburnia Livorno, Valdisieve e Carrara p. 4;

13°)p.m. Galli e Pontedera p. 2.

———————–

 

PROSSIMO TURNO

(9° giornata)

DOMANI VENERDI – Liburnia Livorno-Valdisieve ore 20.30:

SABATO – Empoli-Carrara ore 21,15; Olimpia Legnaia-Altopascio ore 21,15; Galli-Dragons Firense ore 21.15.

DOMENICA – Pescia-Certaldo ore 18; Etruria San Miniato-Fucecchio ore 18; Pontedera-Virtus Siena ore 18.

 

——————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »