energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Basket C1: Pino Dragons Firenze torna al comando della classifica Sport

Firenze – Questa 15° giornata del campionato di serie C1 di basket ha un solo nome: Pino Dragons Firenze. La squadra fiorentina è stata la grande dominatrice e con il suo successo ha ribadito che forse è la più forte in assoluto del campionato.  Lo è perché in questa giornata ha espugnato il campo, cosa che non era ancora riuscita ad alcuno, della Virtus Siena che guidava con l’Etrusca San Miniato la classifica. Lo è perché anche l’Etruria San Miniato, formazione di assoluto valore, è caduta; lo è perché è tornata con pieno diritto a dividere il primo posto con Virtus Siena e Etruria pur mancando ormai da settimane di due pedine basilari per il gioco di squadra quali Santomieri e Puccioni. Insomma Pino Dragons Firenze sta dimostrando di avere una marcia in più.

Questo turno è stato caratterizzato anche dalla sconfitta delle due capilista, Etruria San Miniato sul campo della Pallacanestro Empoli, altra squadra questa di buona levatura e non a caso occupa il quarto posto in classifica, e Virtus Siena che, pur battendosi alla grande, nel finale è stata messa sotto dai Dragons Firenze.  In questa giornata da segnalare anche il ritorno al successo, dopo ben sette sconfitte consecutive, del Pescia che ha vinto a Carrara, campo non facile ad espugnare e del Fucecchio che, dopo un periodo no, è ritornato la squadra brillante di un tempo vincendo ieri sul non facile terreno di Altopascio.

Successo un po’ scontato dell’Olimpia Legnaia contro la Galli, ultima in classifica, anche se i fiorentini hanno faticato più del previsto forse a causa delle assenze di Calamai e Bandinelli e con Temoka, fiore all’occhiello dello squadra, in campo febbricitante.

Brillante e gradevole invece l’affermazione della Valdisieve che, pur giocando in casa, si trovava ad affrontare un avversario insidioso quale il Certaldo, squadra tosta e con alcune individualità di spicco.

Infine la Libertas Livorno è passata a Pontedera. La squadra labronica attraversa un buon momento, mentre per il Pontedera, che divide con Galli il fanalino di coda in classifica, continua un vero calvario (su 15 partite una sola vittoria).

———————–

 

CLASSIFICA

1°) Dragons Firenze, Etrusca e Virtus Siena p. 24;

4°) Empoli p. 22;

5°) Certaldo p. 20;

6°) Altopascio ed Olimpia Legnaia p. 16;

8°) Pescia p. 14;

9°) Fucecchio, Libertas e Valdisieve p. 12;

12°)Carrara p. 10;

13°)Galli e Pontedera p. 2.

———————–

 

RISULTATI

(15° giornata)

Virtus Siena- Dragons Firenze 77-82; Empoli-Etrusca San Miniato 68-65; Olimpia Legnaia-Galli Terranuova 66-59;

Altopascio-Fucecchio 62-71; Carrara-Pescia 60-77; Pontedera-Libertas 68-77; Valdisieve-Certaldo 64-57.

—————————

PROSSIMO TURNO

(16° Giornata)

SABATO 24 : Dragons Firenze-Altopascio, ore 18,30; Galli Terranuova Bracciolini-Pontedera, ore 21,15; Certaldo-Libertas Livorno, ore 21,15.

————-

DOMENICA 25 : Valdisieve-Virtus Siena, ore 18; Fucecchio-Carrara, ore 18; Etrusca San Miniato-Olimpia Legnaia, ore 18; Pescia-Empoli, ore 18.

————————

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »