energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Basket C1, vola Valdisieve, Dragons Etruria in testa Sport

Firenze – Il risultato più significativo di questa 16° giornata del campionato di serie C1 di basket è quello che ha siglato la partita a Pontassieve tra la neo promossa Valdisieve ed una delle capolista Virtus Siena.

Hanno vinto i padroni di casa. Un successo che le previsioni davano difficile perché i senesi, anche se venivano dalla sconfitta interna ad opera dei Dragons Firenze, sulla carta risultavano più forti.

Ma Valdisieve ha confermato di attraversare un momento di splendida forma tale da mettere sotto un’avversaria molto quotata. Come è lontana quella squadretta che all’inizio del campionato passava da una sconfitta all’altra. Ma ha tenuto duro, non si è avvilita, ha lavorato severamente e da qualche settimana sta raccogliendo i frutti. Dunque dieci e lode alla Valdisieve.

Tra l’altro partiva anche male contro una Virtus Siena scatenata che teneva in pugno il match nei primi due quarti. Poi Valdiesieve, con Corsi e Occhini in particolare – ma tutta la squadra rispondeva alla grande – ribaltava il risultato e conduceva in porto un prezioso successo. Un risultato che porta i biancoverdi verso metà classifica e fa perdere alla Virtus Siena il primo posto in classifica.

Ora a guidare la classifica sono rimaste due squadre il Pino Drangos Firenze che continua nella sua travolgente marcia ed ieri ha rimandato battuto senz attenuanti Altopascio; e l’Etruria San Miniato che ha avuto ragione, anche se con un po’ di fatica dell’Olimpia Legnaia. Questo testa a testa tra Dragons ed Etruria sarà probabilmente il “motivo” di questo finale di campionato.

In questa sedicesima giornata una sola vittoria in trasferta centrata dalla Pallacanestro Empoli sul campo del Pescia. I padroni di casa sempre avanti sul tabellone nei primi due quarti. Poi l’Empoli ha spinto con determinazione, presentando un Baroncelli in grande spolvero, ed ha ribaltato il risultato. Ed ora è secondo in classifica al pari della Virtus Siena.

Tra gli altri risultati da sottolineare il successo della Galli Terranuova Bracciolini sul Pontedera in virtù

del quale ha lasciato ai pontederesi il fanalino di coda con i quali lo avevano diviso fino ad ieri.

La vittoria meritata del Certaldo su una pur combattiva Libertas Livorno. E quella travolgente del Fucecchio sul Carrara, tornato ad esprimere una bella cifra di gioco. La settimana prima il Fucecchio aveva compiuto l’impresa di espugnare il campo di Altopascio.

———————

CLASSIFICA

1°) Dragons Firenze ed Etrusca San Miniato p. 26;

3°) Virtus Siena e Pallacanestro Empoli p. 24;

5°) Certaldo p. 22;

6°) Altopascio ed Olimpia Legnaia p. 16;

8°) Pescia, Fucecchio e Valdisieve p. 14;

11°)Libertas Livorno p. 12

12°)Carrara p. 10;

13°)Galli p. 4

14°)Pontedera p. 2.

———————–

RISULTATI

(16° Giornata)

Dragons Firenze-Altopascio 85-75; Galli Terranuova Bracciolini-Pontedera 81-71; Certaldo-Libertas Livorno 69-56; Valdisieve-Virtus Siena 57-53; Fucecchio-Carrara 63-49; Etrusca San Miniato-Olimpia Legnaia 64-61; Pescia-Empoli 71-77.

————————

PROSSIMO TURNO

(17° giornata)

SABATO 31 : Virtus Siena-Certaldo, ore 21; Olimpia Legnaia-Pescia, ore 21,15; Pallacanestro Empoli-Fucecchio, ore 21,15;

DOMENICA 1 : Libertas Livorno-Galli, ore 18; Carrara-Dragons Firenze, ore 18; Pontedera-Etrusca San Miniato, ore 18; Altopascio-Valdisieve, ore 18.

————————

Print Friendly, PDF & Email

Translate »