energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Basket Coppa Toscana – Buona la prima per la Sibe Sport

Prato – La SIBE esordisce con una vittoria in Coppa Toscana di basket, ma non gioisce per una distorsione alla caviglia sinistra di Milo Staino che lo terrà al palo per una quindicina di giorni. La gara come aveva annunciato coach Pinelli doveva essere un allenamento e servire allo staff per valutare questi primi 15 giorni di dura preparazione. I Dragons, ancora con muscoli imbastiti per i duri carichi di lavori a cui giornalmente li sta sottoponendo il preparatore atletico Giacomo Ciofi, ci hanno messo un po’ a prendere in mano il match contro una Sestese fin troppo determinata. Dopo un mini break iniziale dei padroni di casa con Staino e Smecca, era la verve degli uomini di Baroncelli ad operare il controsorpasso e chiudere avanti il primo quarto. Nel secondo parziale, pur dando spazio già a 10 elementi, Prato serrava in difesa, concessi solo due canestri ai fiorentini,  prendendo anche 12 punti di vantaggio pur con il giallo di una tripla di Smecca assegnata per errore ad un avversario. Ma alla SIBE non era il risultato che interessava, e non ci sono state neppure proteste. Ancora con le due guardie ed un pimpante e preciso Sanesi i Dragons chiudevano all’intervallo sul 31 a 27. Negli ultimi due quarti, dopo la scavigliata di Staino, Prato controllava con Onuhoa e Mazzoni determinanti e Guerrini abile a dare fiato a Biscardi. Fra i sestesi gli ex Moradei, Benassai e Biancalani provavano a ribattere, ma i canestri di Corsi e dell’ultimo arrivato Trombino mettevano presto fine alla tenzone, così coach Pinelli dava spazio a Bencini ed agli esordienti Rugi e Diciolla per il 62 a 56 finale.

Le prime valutazioni per l’infortunio di Staino parlano di un paio di settimane di stop, ma in casa Dragons sperano di riaverlo al meglio per l’inizio di campionato nell’esordio casalingo con Costone Siena che potrebbe vedere in campo dopo oltre 6 mesi anche Filippo Vannoni.
Venerdì della prossima settimana i rossoblu saranno a Fucecchio per un probante test match contro una formazione di categoria superiore, ma prima, mercoledì 17, chiuderanno il girone eliminatorio di Coppa Toscana ad Empoli. In caso di passaggio del turno se la potrebbero vedere contro l’Agliana imbottita di ex lanieri a partire dall’ultimo arrivato in maglia verdenera, Giovanni Consorti, 11 campionati e 301 presenza con i Dragons.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »