energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Basket Coppa Toscana – Fides a segno dopo due supplementari Sport

Montevarchi – Servono due supplementari a una Fides arrembante ma discontinua per aver ragione del Firenze 2 al termine della prima gara di Coppa Toscana, vinta dai montevarchini per 87-84Gara in equilibrio nel primo tempo, rimasta in mani montevarchine per tutta la seconda metà grazie a un parziale che è valso la doppia cifra di vantaggio all’inizio del terzo quarto e poi incredibilmente sfuggita ai gialloverdi, rimontati nei minuti finali fino alla tripla del pari ospite a pochi istanti dalla sirena.

Stessa storia ma al contrario nel primo overtime, quando sono i fiorentini a scappare sul +8 con poco più di un minuto rimasto sul cronometro, prima di farsi riacciuffare dai padroni di casa. Negli ultimi cinque minuti aggiuntivi la Fides fa poi quello che deve e mette al sicuro la vittoria. Selezione dei tiri da rivedere, ritmi altalenanti, qualche sofferenza di troppo a rimbalzo e amnesie in difesa: peccati di gioventù messi tutti in preventivo per la prima uscita stagionale, una gara in cui coach Righeschi ha fatto uso abbondante delle riserve fin dai primi istanti, giocando con quintetti inediti e regalando i primi minuti (e i primi punti) in carriera al classe ’97 Leonardo Batistini e al classe ’98 Gabriele Malatesta. Da registrare anche i positivi rientri in prima squadra di Stiatti e Fossi, quest’ultimo spesso tenuto lontano dal campo negli ultimi anni da una serie di infortuni.

Come inizio non c’è male, salvo che per le coronarie dei tifosi. Prossima partita il 16 settembre alle 20 sul campo del Biancoverde Firenze per la terza ed ultima giornata del triangolare di Coppa Toscana.

FIDES MONTEVARCHI: Rotolo 17, Dainelli 10, Bonciani 6, Batistini 2, Vasarri 24, Sereni 9, Masini, Caponi 4, Neri 6, Malatesta 4, Stiatti, Fossi 7. Allenatore: Righeschi.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »