energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Basket, domani derby tutto fiorentino fra Dragons e Olimpia Sport

Firenze – Il derby fiorentino tra Dragons Firenze ed Olimpia Legnaia è al vertice della sesta giornata del campionato di serie C1 di pallacanestro. Un derby in programma domani sabato alle ore 18,30 al PalaCoverciano e ci sono tutte le premesse per assistere ad una partita combattuta, piena di tensioni, incerta nel suo risultato. In classifica le due squadre sono insieme a quota sei punti.

L’Olimpia Legnaia è reduce dal successo sul Fucecchio, ma è quasi certo che dovrà rinunciare ancora al suo campione Temoka ancora alle prese con uno stiramento muscolare. Dragons Firenze invece ad Empoli è incappato nella sua seconda sconfitta. La squadra è valida, forse manca un po’ di continuità sotto il profilo del rendimento.

Sempre domani Virtus Siena, una delle squadre più in forma del momento, dovrebbe centrare il successo nella partita interna con il Carrara. Il Valdisieve riceve l’Empoli e pur essendo in crescendo – è uscito battuto per un solo punto da Carrara, quindi prestazione promettente – dovrà sfoderare una super prestazione per vincere. Certaldo-Altopascio è l’altra partita in programma domani. Ed in questo incontro pronostico per i padroni di casa.

Queste invece le partite di domenica. La capolista Etruria San Miniato è fra le mura amiche e dovrebbe mantenere la sua imbattibilità – 5 partite, 5 vittorie – contro Galli Terranuova Bracciolini che, tra l’altro, stenta un po’ a trovare il giusto ritmo (una settimana fa è stata sconfitta in casa dal Certaldo)

Pure il Pescia che riceve la Libertas Livorno dovrebbe far suo il risultato; mentre il Fucecchio farà il possibile per tornare al successo ospitando il Pontedera. Sono due squadre che viaggiano nelle retrovie della classifica.

————————–

 

CLASSIFICA

1°) Etruria San Miniato p. 10;

2°) p.m. Virtus Siena, Pescia ed Empoli p. 8;

5°) p.m. Olimpia Legnaia, Certaldo, Pino Dragons Firenze p. 6;

8°) p.m. Libertas Livorno, Altopascio, Carrara p. 4;

11°) p.m. Fucecchio, Galli e Pontedera p. 2;

14°) Valdisieve p. 0.

———————–

PROSSIMO TURNO

(sesta giornata)

DOMANI SABATO – Pino Dragons Firenze-Olimpia Legnaia ore 18,30; Valdisieve-Empoli ore 18,30; Virtus Siena-Carrara ore 21; Certaldo-Altopascio ore 21,15.

DOMENICA – Pescia-Libertas Livorno ore 18; Fucecchio-Pontedera ore 18; Etrusca San Miniato-Galli Terranuova Bracciolini ore 18.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »