energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Basket/ domenica scattano Playoff C/1, in campo tre squadre toscane Sport

Firenze – Domenica prossima scattano i playoff di basket per la serie C/1. Sono 32 le squadre in lizza divise in otto gironi di quattro squadre ciascuno. Partite di andata e ritorno (sono sei le giornate di gare).

Si inizia domenica 26 aprile. Poi nel mese di maggio il 3, il 10, il 17, il 24 ed il 31.

La prima classificata di ogni girone sarà promossa in serie B. Le seconde classificate effettueranno uno spareggio (girone A contro girone B; C-D; E-F e G-H) e le vincenti degli spareggi saliranno in serie B.

Il basket toscano è rappresentato da tre squadre. Si tratta di Etruria San Miniato, Pallacanestro Empoli e Virtus Siena cioè delle prime tre classificate nella regolar season (quest’anno non sono previste retrocessioni).

Domenica saranno in casa sia l’Etrusca San Miniato, inserita nel girone E, che ospiterà il Basket Iseo (Lombardia) e la Pallacanestro Empoli, nel girone G, contro il Basket Sarno (Campania-Puglia). In trasferta la Virtus Siena, nel girone C, che farà tappa a Falconara (Marche-Abruzzo).

Partite molto impegnative. Né poteva essere diversamente in quanto si tratta delle squadre più brave a livello italiano della serie C nazionale.

Intanto l’Olimpia Legnaia che quest’anno ha disputato un campionato non pari alle attese (gli infortuni hanno avuto un peso determinante), risolto il contratto con il tecnico Simone Trucioni, sta esaminando diverse soluzioni per la scelta del sostituto. Tra i candidati Puccetti.

——————–

Questa la classifica finale del campionato regolare.

1°) Etrusca San Miniato p. 44; 2°) Pallacanestro Empoli p.42; 3°) Virtus Siena p. 40; 4°) Pino Dragons Firenze p.38; 5°) Certaldo p. 36; 6°) Valdisieve p. 26; 7°) Olimpia Legnaia p. 26; 8°) Fucecchio p. 24;

9°) Carrara p. 20; 10°) Altopascio e Pescia p. 18;

12°) Libertas Livorno p. 16; 13°) Galli p. 12

14°) Pontedera p. 4.

——————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »