energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Basket femminile, un torneo per le giovani leve Sport

Firenze – Nell’ambito delle manifetazioni per il 40° anniversario della fondazione, Il Fotoamatore Florence organizza nel prossimo fine settimana un torneo dedicato alle giovani leve del basket femminile. Il “Memorial Virgilio Allegretti – 1° Torneo Piero Mucci” vedrà la partecipazione, vedi manifesto allegato, delle formazioni under 13 femminili di Florence, Pisa, Pontedera e Porcari e quelle degli aquilotti di di Calenzano, Florence, Montespertoli e Pino. Sabato 27 sono programmati gli scontri di qualificazione per le finali di Domenica 28. Una esplosione di giovani promesse riunite per ricordare il pioniere della pallacanestro Virgilio Allegretti e l’indimenticabile e insostituibile dirigente della Florence Piero Mucci, deceduto il 20 agosto 2004, proprio alla vigilia del trentennale del sodalizio fiorentino.

A degno coronamento del Torneo, le prime squadre femminili di Borgo Val di Taro e del Fotoamatore Florence disputeranno, sabato sera ore 19, una gara amichevole, particolarmente utile per sondare il livello di preparazione a 4 settimane dall’inizio del campionato di serie B.

Ricordiamo inoltre che lunedì 29 settembre la formazione fiorentina si cimenterà nella prima gara ufficiale della stagione, facendo visita alla Number 8 S. Giovanni Valdarno per la fase eliminatoria della Coppa Toscana. Siamo alla vigilia delle prime gare ufficiali e l’amichevole di sabato sera riveste particolare importanza. Il Palazzetto di S.Marcellino ospiterà quindi nel fine settimana un interessante mixing di sport giovanile e dilettantistico di alta categoria. Si prospetta uno spettacolo entusiasmante e divertente allo stesso tempo che, in mancanza di valide alternativa, ci permettiamo di consigliare al pubblico sportivo.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »